Non ci sono ancora molti elementi per giudicarla, ma le prime immagini mostrate negli ultimi tempi da Audi ci anticipano già molti elementi della prossima Audi A4. Il debutto arriverà in occasione del prossimo Salone di Pechino (20-29 aprile 2014), ma già qualcosa l'abbiamo intravista.
L’Audi Q4 sarà la versione sportiva e aggressiva della Q3, e già dalle dimensioni si intuisce un animo più reattivo. Avrà una lunghezza inferiore ai 4,5 metri in modo da assomigliare più alla Q3 che alla Q5. Per il resto avrà la conferma delle cinque porte e riprenderà molti elementi che richiamano alla nuova Audi TT.
Una vettura che ha la chiara ambizione di competere e di dare fastidio alla Range Rover Evoque, alla Porsche Macan e anche alla BMW X4.
L' “Audi Q4 concept”, che rivelerà il suo nome ufficiale più in avanti, sembra voler idealmente proseguire il discorso intrapreso cn la Audi allroad shooting brake presentata a Detroit.I bozzetti rivelano una griglia anteriore poligonale, fanaleria a LED complessa e padiglione ad arco.
Le proporzioni degli elementi succitati vanno riviste, in considerazione del fatto che si tratta di uno schizzo dallo stile evocativo e accentuato, ma che dà comunque ampiamente l'idea di cosa ci aspetta.
Nuova Audi Q4 2015: suv compatto e di prestigio
Nuova Audi Q4 2015: suv compatto e di prestigio