Per tutti coloro i quali sono rimasti delusi e si sono sentiti orfani dell'assenza dell'Audi A2, ci sono ghiotte novità La vettura potrebbe tornare prepotentemente in tutta la sua strepitosa eleganza tecnologica.
Stiamo parlando di una vettura a cui Audi nel 1999 regalò un telaio in alluminio spaceframe, inserendo nel segmento delle auto compatte questa vettura che disponeva della tecnologia di un’ammiraglia come la A8. Una gioiellino piccolo ma cui non mancava davvero nulla. A dir poco.
La A2 nonostante i suoi grandi pregi trovò qualche difficoltà a imporsi sul mercato anche in virtù della presenza di avversarie non da poco come Mercedes Classe A e MINI. Al punto che ebbe vit breve, e nel 2005 si disse già stop alla sua produzione.
Ora è tempo di ritornare al passato, o meglio al futuro, perchè al prossimo Salone di Francoforte di settembre ci sarà l'occasione di vedere di nuovo non solo la monovolume di nuovo con scocca in alluminio, ma di vedere un'esemplare al passo con i tempi e anche di più dotata nientemeno che di motore elettrica.
Non ci sono ancora annunci ufficiali, ma il fatto che le indiscrezioni arrivino dall'autorevole rivista britannica AutoExpress lasciano pensare che qualcosa di vero ci sia. Insomma la nuova Audi A2 potrebbe vedere presto la luce, forse già nel 2015.
Lo spaceframe in alluminio è stato pensato proprio per offrire la migliore soluzione possibile per quel che riguarda la scelta dell'allocazione di motore elettrico e batterie. Lo scopo di Audi è quello di riuscire a utilizzare l’autotelaio per altri tipi di veicoli. L'obiettivo finale è realizzare un marchio indipendente che sfrutterà proprio il nome “A2”.
Video Nuova Audi A2 2011: motore elettrico