• Martedì 12 Novembre 2013 alle 10:52
Pneumatici invernali: offerte 2013, come sceglierli

Torna l'inverno e in molte regioni, soprattutto del centro nord, scatta l'obbligo di catene per la neve. Un problema che si rinnova per gli automobilisti. Quelli che abitano da anni nelle regioni più fredde sono attrezzati, coloro i quali si trovano ad avere a che fare con questa nuova realtà da poco sono spiazzati. 

 

Un problema che riguarda soprattutto che deve viaggiare da sud a nord, e si trova a doversi equipaggiare pena multe, sanzioni e soprattutto rischi per la propria incolumità. Occhio alle promozioni per i pneumatici da neve che vengono offerte n questo periodo, perchè difficilmente risparmio fa rima con qualità.

Il direttore di Assogomma, Fabio Bertolotti: "Le promozioni commerciali sono patrimonio del singolo e non patrimonio dell’associazione: ognuno si muove liberamente come ritiene più opportuno. Sul mercato ci sono prodotti di diverso livello qualitativo-prestazionale... Il consumatore deve fare molta attenzione a non farsi sedurre dagli sconti, ma a confrontare correttamente i prodotti. E attenzione a valutare la concorrenza: questa si esercita in punti percentuali e se tra un prodotto e un altro ci sono condizioni commerciali diverse del 50-70% è bene che ci si metta in allarme. Riguardo poi alla convenienza degli pneumatici invernali, lo scorso anno uno studio del Politecnico ha dimostrato che ad acquistare pneumatici invernali si ha un vantaggio rispetto al costo aggiuntivo secco delle catene da neve perché si ottimizza anche il consumo del pneumatico in quanto tale e si provvede ad un gonfiaggio periodico. Attenzione invece ad acquistare pneumatici usati, un fenomeno potenzialmente pericoloso che stiamo monitorando".

Pneumatici invernali: offerte 2013, come sceglierli

Pneumatici invernali: offerte 2013, come sceglierli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 42654,17 > 42654,17