La Golf R36 potrebbe essere il modello di punta della gamma Golf? Ecco qualche indiscrezione

Il mondo delle Volkswagen Golf è una nicchia in cui gli affezionati della fortunatissima auto tedesca sono sempre pronti a gloriarsi delle novità introdotte nei nuovi modelli. Se i remake del design sono sempre abbastanza prudenti, visto il successo che la linea inconfondibile Golf ha incontrato in moltissimi anni di esistenza sul mercato, è nel motore che quasi più spesso si appuntano le innovazioni più appetibili e rilevanti.

Già da un po’ si parla, a questo proposito, dell’introduzione nella gamma di un modello potentissimo – il più potente mai immesso sul mercato – capace di far rombare il proprio propulsore offrendo prestazioni finora solo sognate. Si parla della Golf R36, un modello che andrebbe di filato a occupare il trono di regina delle Golf.

Non si sa ancora molto. Le voci più accreditate fanno pensare a una motorizzazione proveniente addirittura dalla più performante Passat, con un motore da 3,6 litri. Si tratterebbe del 6 cilindri VR6 capace di sviluppare, nel caso di applicazione alla Golf, qualcosa come 300 CV.

Le prestazioni si possono solo immaginare, ma c’è da prefigurarsi un siluro!

La carrozzeria prevedibilmente sarà un po’ modificata e potrà mostrare dei ritocchi in chiave sportiva, con ampie prese d’aria per la ventilazione del motore sul muso e magari uno spoilerino… L’assetto dovrebbe essere ribassato con interventi sulle sospensioni irrigidite e cerchi adeguati alle velocità più elevate. I curiosi dovranno comunque aspettare a tempo indeterminato, perché a tutt’oggi non è dato sapere quando – e se – l’auto verrà presentata al pubblico.

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 52936,39 > 52936,38