• Venerdì 10 Giugno 2011 alle 18:21
Nuova Volkswagen Tiguan 2011 test drive e prova: comoda e tecnologica

La Volkswagen Tiguan sta già conquistando tutti in virtù di una linea essenziale e caratteristiche che sembrano fatte apposta per tutti coloro cercano concretezza e stile. Un risultato raggiunto in seguito a un restyling che ha tenuto conto delle evoluzioni del mercato e delle necessità di una clientela sempre più esigente e attenta alle ultime novità tecnologiche in materia di risparmio di consumi ed emissioni e di assistenza alla guida.

Il risultato è un gioiellino che sa coniugare alla perfezione comfort, piacere di guida e costi di gestione che sembrano fatti apposta per un periodo storico come questo in cui certo non si può scialacquare denaro- Uno degli elementi tecnologici più interessanti proposti da questa vettura è certamente il sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore; stiamo parlando del Lane Assist che consente il corretto mantenimento della corsia di marcia.

Ma c'è anche il sistema di gestione degli abbaglianti basato su telecamera per fari standard. Troverete anche il Dynamic Light Assist in presenza di fari bixeno. La vettura in questione è disponibile in ben sette motorizzazioni, tutte a 4 cilindri con potenze che vanno da 110 CV a 210 CV. Per chi non si vuole far mancare proprio nulla c'è la possibilità di avere la Tiguan anche in versione a trazione anteriore (2.0 TDI da 110 CV e 140 CV).

Per i più attenti ai consumi invece è stata studiata la versione BlueMotion Technology dotata di sistema start/stop ( congegno che arresta il motore ogni qualvolta fermate la vettura per poi farlo ripartire in automatico con conseguente risparmio di carburante e minori emissioni per l'atmosfera). Dispone anche di sistema di recupero dell’energia.

Video Nuova Volkswagen Tiguan 2011 test drive e prova

Video Nuova Volkswagen Tiguan 2011 prova su strada e test drive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 142,648 > 142,648