Toyota IQ e Urban Cruiser Suv: le novit?á presentate in anteprima al Salone di Ginevra dalla societ?á giapponese. Foto ufficiali

Sarà il Salone di Ginevra, tra meno di un mese, la vetrina principale della società giapponese Toyota che presenterà un nuovo Suv compatto, l’Urban Cruiser Suv, e l’IQ, derivata dalla omonima concept presentata a Francoforte nel settembre del 2007 . La nuova Toyota Urban Cruiser, infatti, intende offrirsi ad una clientela che desidera un mezzo più piccolo del Rav4, una vettura meno specifica, a suo agio in città, ma allo stesso tempo in grado di offrire i medesimi benefici, come la rassicurante guida rialzata.

Il nuovo piccolo SUV di Toyota, proprio per sottolineare la sua indole cittadina (e qui in molti noteranno una contraddizione in termini), punta tanto sul rispetto dell’ambiente e sulle normative anti-inquinamento. Dal punto di vista estetico, conoscendo ancora poche caratteristiche specifiche, si può dire che, al primo colpo d’occhio, ricorda il design di alcuni modelli venduti negli Stati Uniti con il brand Scion, come la Xb.

Sempre a Ginevra verrà presentata la versione di serie della city car IQ. La rivoluzione di iQ e del suo abitacolo, in grado di esser comodo in meno di tre metri per due passeggeri e un bambino, è il risultato di sei innovazioni uniche per la riduzione degli spazi, un passo avanti importante nella progettazione automobilistica di Toyota. La iQ rappresenta un’innovazione radicale sia nel design sia per il ridotto impatto ambientale. Toyota IQ è lunga 2.98 metri, alta 1,48 m e larga 1,68 m e presenta una configurazione interna 3+1; l’esterno è semplice e innovativo con un design robusto grazie alla larghezza del veicolo che contrasta con la sua ridotta lunghezza. Bianco candido sarà il suo colore di punto.

Per quanto riguarda tempi di presentazione ufficiale sul mercato automobilistico internazionale e prezzi di entrambe le vetture ancora non si hanno notizie certe.

Video: Toyota Iq in esposizione

Video: Presentazione Toyota IQ

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    VALENTINA
    27/03/2008 alle 5:30:02

    E STUPENDA MA QUANDO COSTA?????????

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 77739,09 > 77739,09