• Lunedì 11 Maggio 2009 alle 9:59
Opel Insignia Sports Tourer, Renault Sc??nic e Toyota Verso: tre nuove familiari in grado di combinare comodit?á e innovazione tecnologica. Il confronto.

Lo spazio come condizione primaria. Insignia Tourer, Scénic e Toyota Verso: sono queste le nuove familiari in grado di combinare le esigenze delle nuove famiglie, con un design sempre più moderno e innovazione tecnologica. La prima vettura a mostrare le nuove caratteristiche delle multispazioè l’Opel Insignia Sports Tourer, che si caratterizza per un carattere da sportiva. La Sports Tourer si allunga di otto centimetri in più rispetto alla berlina, spazio a favore del bagagliaio che si passa da 540 a 1.530 litri. Dal punto di vista estetico, la nuova Insigna Sports Tourer si caratterizza per la coda tondeggiante con le luci sagomate, i cristalli rastremati verso il posteriore e i pneumatici da 18 pollici. Per quanto riguarda, invece, le dotazioni, si parte dal sistema FlexRide, per regolare sospensioni, Esp, sterzo e acceleratore con i pulsanti Sport e Tour incastonati in plancia, per arrivare ai fari elettronici AFL che si autoregolano in funzione della strada, al sistema Opel Eye legge la segnaletica, la riproduce sulla strumentazione.

Renault, invece, presenta la terza generazione della Scénic caratterizzata da una carrozzeria sobria e dalle novità che spiccano soprattutto negli interni. Si parte dai sedili, che offrono un comfort superiore a quello di molte ammiraglie, il volante è più verticale e la posizione di guida da berlina. Spiccano, inoltre, più di 40 vani e cassetti refrigerati.

L’ultima novità arriva, invece, dal Giappone e si tratta della nuova Verso di Casa Toyota, la monovolume nipponica da 5 o 7 posti, con interni accattivanti, caratterizzati da una plancia asimmetrica e dalla strumentazione hi-tech. La peculiarità di questa vettura, dal punto di vista sicurezza, è la telecamera posteriore che riproduce nel retrovisore le immagini in retromarcia. Il tutto condito con motori che promettono ottime prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.513,6719
T7 = 1.513,6719 > 5885,142 > 5885,127