• Martedì 11 Ottobre 2011 alle 9:35
Tata Nano 2011: l'auto pi?? economica al mondo in difficolt?á

Non ci sono ancora notizie riguardanti l'arrivo della tata Nano sul mercato europeo. Ricordiamo che la Tata Nano è l'ambizioso progetto della casa automobilistica indiana che sperava di invadere il mercato mondiale con quella che era stata definita l'automobile più economica al mondo.

E in effetti il prezzo di questa vettura fa effettivamente impallidire la concorrenza, dal momento che viene vendita a soli 1700 euro. Ma per il momento sul mercato indiano le cose non sembrano andare bene, perchè la clientela non ha affatto risposto come i vertici alti della casa automobilistica si attendevano.

Pare che le vendite ottenute siano solo il 20% di quello che ci si augurava, con un target fissato a 500mila vetture vendute e che invece in questo momento ha raggiunto la misera soglia di centomila. Un dato di vendita che fa ben comprendere come prima di annunciare lo sbarco su altri mercati la Tata voglia comprendere bene cosa è andato storto, soprattutto in un Paese dove ci si aspettava di poter avere vita facile.

Probabile che sia proprio la dicitura relativa all'auto più economica del mondo a scoraggiare gli acquirenti, che magari in questo slogan percepiscono una sorta di sensazione di scarsa qualità. Finendo per preferire altre concorrenti che magari costano qualcosa in più ma che magari promettono qualcosina di meglio in termini di interni e prestazioni.

Dunque per vedere la vettura in commercio anche da noi è inevitabile aspettare ancora un bel po', almeno fino a quando non si riusciranno a raggiungere livelli di vendita se non pari, per lo meno vicini a quelli che si erano ipotizzati in fase di lancio. Con molto curiosità per scoprire quale tipo di risposta potrebbe dare un mercato sovraffollato come quello europeo al lancio della Tata Nano.

Video Tata Nano 2011: esterni

Video Tata Nano 2011: prova su strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 23215,21 > 23215,2