Subaru Legacy berlina 2010: tre nuovi allestimenti e motori dinamici

L’antipasto era stata la Station Wagon, novità che ha fatto da apristrada all’introduzione nelle nostre concessionarie della nuova Subaru Legaci, vettura di quinta generazione proposta nella versione berlina. Stiamo parlando del fiore all’occhiello del marchio, che dodici mesi fa al Salone di New York aveva fatto già parlare di sé

Questa volta la lunghezza è inferiore di 4,5 centimetri se paragonata alla Station Wagon. Ridotta anche l’altezza di 3 centimetri e il peso addirittura di 45 chilogrammi. L’obiettivo è chiaro: perdere qualcosa in dimensioni ma avere una marcia in più per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche. E se consideriamo che per la Station Wagon eravamo giù su buoni livelli, è facile capire che c’è da aspettarsi molto.

Questa nuova berlina può contare sull’abbinamento del sistema di trazione integrale statico Awd con un’ampia varietà di propulsori: c’è il due litri Boxer benzina da 150 CV e 196 Nm disponibile pure nella versione bifuel a GPL e 2 litri Boxer diesel da 150 CV e 350 Nm

Tutti e due possono essere uniti con il cambio a sei marce manuale di serie. In alternativa c’è la trasmissione Cvt a variazione continua chiamata Lineartronic. Per quanto riguarda gli allestimenti non ci sono grandi variazioni rispetto alla versione Station Wagon. Si può scegliere nell’ambito del tris Comfort, Trend e Dynamic.

Ma tutti e tre gli allestimenti proposti possono essere equipaggiati con l’aggiunta del tettuccio apribile, del navigatore con un sistema audio migliorato e gli interni in pelle. Se volete la versione più sportiva, dovete scegliere l’allestimento Dynamic, che però può contare solo sulla motorizzazione Diesel. Si tratta della berlina più sportiva che può contare su paraurti anteriori e posteriori maggiorati.

Ma non solo: ci sono anche le minigonne laterali, gli amortizzatori Bilstein e i cerchi da 18 pollici. Se volete le versioni Comfort e Trend avrete anche la possibilità di scegliere la versione Gpl. . I prezzi: per la Subaru Legacy berlina si va dai 26.400 euro per la versione 2.0i Comfort. Il massimo sono i 34.480 euro della 2.0D Dynamic.

Subaru Legacy berlina 2010: motori, allestimenti

Subaru Legacy berlina 2010: interni, esterni, prestazioni, prezzi

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    Michael 1963
    26/04/2010 alle 22:48:16

    La Subaru ?Ç£Legacy?Ç¥ è sempre stata un?ÇÖautomobile interessante, con una precisa personalità stilistica e tecnica. Se proprio vogliamo cercarle un difetto nelle precedenti serie, va trovato nella linea, bella ma priva di quel guizzo stilistico per consacrarla definitivamente. Il nuovo modello credo possa colmare questa lacuna, proponendo uno stile originale e armonioso al tempo stesso in maniera da metterla finalmente in concorrenza con i migliori marchi europei, con in più la trazione integrale e la personalità della meccanica boxer.

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 77424,8 > 77424,79