Salone di Francoforte 2007: tutte le novit?á di Fiat, BMW, Audi, Mercedes, Peugeot, Citroen, Renault e delle case automobilistiche asiatiche

Dal 13 al 23 settembre avrà luogo l’attesissimo 62° International Motor Show (IAA) Cars a Francoforte, uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per chi si interessa delle quattro ruote. È un’occasione d’oro per tutte le case automobilistiche, fondamentale per presentare i propri modelli di punta, le innovazioni e gli esiti delle ricerche e dei progetti più avveniristici.

L’Italia sarà presente in grande stile proponendo al pubblico internazionale la nuova 500, verosimilmente anche in versione Abarth. La piccola torinese rappresenta il simbolo del rilancio internazionale del gruppo Fiat e occuperà una posizione di rilievo. Sarà poi presente tutta la gamma Alfa Romeo con i modelli più allettanti e nuovi come la 8c Competizione. Lancia invece darà massimo risalto alla nuova Musa.

Le tedesche, che giocano in casa, saranno dominate da BMW che esporrà la nuova M3 V8 e la Serie 1 Coupé. Nello stesso stand si potrà ammirare anche la CS Concept e la Mini Clubman, che sarà ufficialmente presentata al pubblico.

Dal canto suo, Audi metterà in scena la nuova A4, berlina elegante e piena di carattere. Mercedes invece presenterà la Classe C Station Wagon, mentre nell’area sportiva dello stand troneggerà la supercar McLaren SLR Roadster. Porsche punterà i riflettori sulla nuova 911, fresca di restyling.

Restando in Europa, l’invasione francese non avrà poca veemenza: Peugeot stuzzicherà il pubblico con la nuova 308, probabilmente anche in versione coupé cabriolet e station wagon. Accanto, ci sarà la nuova 207 SW con l’allestimento Outdoor. Lo stand Renault vedrà la Laguna nelle versioni berlina e station wagon insieme alla nuova Twingo RS. Citroen invece mostrerà la nuova C5 e le soluzioni stilistiche e tecnologiche particolari tipiche della casa dello Chevron.

E sul fronte orientale? Honda, Toyota, Suzuki, Mazda, Nissan, Mitsubishi, Daihatsu e Subaru non mancheranno di presentare il loro ultimi modelli e le tecnologie di grande pregio sviluppate nei laboratori elettromeccanici di ricerca. In futuro non sarà facile per le europee fronteggiare la crescita tecnologica ed estetica costante delle produzioni dell’estremo oriente...

Video: Salone di Francoforte 2007 - Audi A4 in anteprima

Video: Salone di Francoforte 2007 - anteprima su BMW Serie 1 Coup???

Video: Salone di Francoforte 2007 - Anteprima su Renault Laguna

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    Mike
    12/09/2007 alle 15:03:38

    La BMW serie 1 coupe, così come lo è stata la serie 1 a 2 volumi, è un'auto innovativa e rivoluzionaria nelle linee estetiche, per chi ha personalità e desidera un'auto sportiva ed elegante allo stesso tempo..quest'ultima poi innova anche dal punto di vista del motore con il nuovo diesel a 4 cilindri...deve essere una potenza!!!

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 63205,85 > 63205,84