Per gli amanti dell'edizione speciale e per i fan della Renault arriva una versione che certo non potrete lasciarvi sfuggire. Ci riferiamo alla speciale Renault Megane RS sviluppata dai tecnici della Renault Sport. Teatro dell'evento è il tracciato storico di Formula Uno Nordschleife del Nurburgring, in Germania.
Il debutto di questa vettura, molto atteso, è previsto per il prossimo 17 giugno, e la notizia è stata data direttamente dalla Renault grazie a un video che vi proponiamo alla fine di questo articolo e che vi servirà a farvi un'idea più precisa di cosa stiamo parlando.
La rinomata Casa francese nel video, come potrete notare voi stessi, mostra la vettura impegnata nelle famose curve di quello che viene definito affettuosamente ma non troppo l’ “inferno Verde”. Al momento, nonostante la presenza del video, non ci sono ancora comunicazioni ufficiali che parlino del nome della vettura, ne tanto meno delle specifiche tecniche di cui disporrà.
Questa nuova sportiva Coupé che certo farà la felicità di tutti coloro i quali non sono mai sazi e cercano sempre nuove sensazioni al volante il più possibile simili a quelle che si possono provare su una pista. E il fatto che questa vettura venga mostrata ale prese proprio con un circuito, rende l'idea delle sue potenzialità.
Nel video si vede come la Renault Megane Rs sia molto simile con la vettura attuale da cui deriva. Anche nei dettagli, se consideriamo che si notano le stesse cinture di sicurezza a 3 punti, il cruscotto e lo stile degli esterni.
Il motore è un 4 cilindri turbo di 2 litri, che sulla RS classica dispone di 250 CV e 340 Nm. Chissà a cosa arriverà su questa vettura.
Video Nuova Renault Megane RS 2011 su pista
1 COMMENTO
ehab
12/06/2011 alle 22:56:40La mia sfortuna mi ha guidata fino al venditore DANIELE GIACOBBE(RENAULT MANELLI DESENZANO DEL GARDA BRESCIA) con la sua grande esperienza nella vendita e riuscito a vendermi una Renault clio del 2005 con 127000 km usata al prezzo di 4700 euro Il giorno della consegna mi ha consegnato la macchina con una sola chiave e l'altra di scorta era guasta,ho dovuto rifarla con la mia spesa in un altro concessionario Autorizato ( Renault) al costo di 125 euro In piu ho trovata la macchina senza bollo , cosa che Daniele Giacobbe aveva assicurato che era pagato,altre 140 euro Di totale la macchina mi ha costata 5000 euro.....( troppo per una macchina di 1270000 km e in piu difettata) Non basta ma scopro in seguito un difetto nel cambio della machina, trema in continuazione, Daniele Giacobbe e il suo meccanico mi hanno figurato che il difetto dovuto ai cuscinetti del motore e essendo macchina usata e normale, ( ma io ho acquistato un usato Garantito) , ma Daniele Giacobbe a rimangiato la sua parola di aggiustare qualsiasi difetto nella machina nel caso di bisogno.e ha dimenticato che la mancanza di garanzia sul contrato e dovuta ad una sua richiesta per risparmiare i soldi della garanzia...... (molto intelligente vero)......... (e io come una pera sono cascato) Oggi stesso ho fatto controllare la machina di una concessionaria Renault autorizata e mi hanno dato la conferma che si tratta di un difetto nel cambio stesso e non nei cuscinetti di gomme del motore.