• Giovedì 12 Dicembre 2013 alle 11:37
Nuova Nissan Qashqai 2013: suv rinnovato e tecnologico

Nel 2007 Nissan ha colpito il centro del bersaglio lanciando la Qashqai, un modello che ha soddisfatto le aspettative di oltre due milioni di automobilisti che non sapevano se decidere tra una monovolume compatta, una berlina media o un SUV. Il crossover esisteva prima del suo arrivo, ma si può dire che questa categoria è stata lanciata in orbita proprio dal mezzo giapponese.

 

Quasi sette anni dopo, con un restyling da effettuare nel corso del 2010 - raggiunge la sua seconda generazione. Questa 'Qashqai II' è stata perfezionata tenendo conto delle risposte che il marchio ha raggiunto negli ultimi anni da oltre due milioni di clienti, perchè i driver di certo sanno meglio cosa aspettarsi da questo crossover compatto. I miglioramenti includono una ridefinizione delle sue dimensioni, un aspetto più elegante e rappresentativo e un maggiore onere tecnologico.

Nissan non ha voluto peccare per eccesso di coraggio nell'aggiornare il suo design. Una macchina che ha avuto una buona performance nel business negli ultimi mesi ha anche consigliato una transizione graduale e non una rottura. Ciò non significa che le modifiche non sono apprezzabili. In generale la linea è più potente, le fiancate sono pulite e i dettagli sono tutti simili a quelli del Qashaqi I. Le due nervature del cofano rialzato, passaruota gonfiati o i fari ridisegnati sono il volto di questa nuova versione.

 

A cavallo del nuovo design c'è la componente più alta della tecnologia: i fari Qashqai hanno molto da dire. Tutte le versioni sono dotate di luci a LED diurne, e la massima versione, un pieno di fari a LED. Nissan spiega che questa scelta non è dovuta ad una semplice questione di moda, rispetto allo xeno, perchè i LED richiedono il 50 percento in meno di energia e generano un fascio di luce bianca e molto più simile a quella emessa dal sole.

 

Come altri SUV e crossover della sua categoria, il posteriore è allungato e sporge per un look più sportivo. Questo anche aiuta le nuove proporzioni: 47 millimetri più lunga, 20 mm più larga e 15 mm più bassa rispetto al modello precedente. Tuttavia, lo spazio per la testa in entrambe le file di sedili cresce di 10 mm, mantenendo la posizione di guida inalterata.

Nuova Nissan Qashqai 2013: suv rinnovato e tecnologico

Nuova Nissan Qashqai 2013: suv rinnovato e tecnologico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 30914,28 > 30914,26