• Mercoledì 09 Gennaio 2019 alle 8:59
Nissan Qashqai con ProPilot: cosa offre e funzionalit?á

Nissan Qashqai arriva in una nuova versione con ProPilot ed equipaggiato con motore 1.6 da 130 cv. La novità del ProPilot rende l’amato suv Nissan sempre più perfetto, per permettere ai proprietari di sfruttare al meglio comfort di bordo, praticità dei sistemi di assistenza, grande capacità di carico, con il bagagliaio risulta che ha una capacità che varia tra i 430 ed i 1533 litri.

Gà disponibile su Nissan Leaf, il ProPilot, sistema di assistenza alla guida, unisce le funzioni di Intelligent Cruise Control, che regola la velocità, Lane Keep Assist, che agisce sullo sterzo, Traffic Jam Pilot, che permette di seguire il veicolo che precede ad una distanza prestabilita in un intervallo di velocità compreso tra 30 e 144 km/h, correzione della guida in caso di distrazione, sonnolenza o malori, e fornendo una guida autonoma di livello due, permette di rilassare, in parte, mani e piedi mantenendo sempre gli occhi sulla strada.

Per attivare il ProPilot basta semplicemente premere un pulsante blu posizionato tra i comandi al volante, poi il tasto 'set meno', aspettare che il volante nel quadro strumenti diventi verde, e quindi regolare la velocità e mantenere la distanza dal veicolo che precede nella stessa corsia di marcia, agendo sullo sterzo in modo da mantenere la corsa e seguendo la vettura che precede ad una distanza di sicurezza stabilita. Se il guidatore toglie le mani dal voltante, il sistema emette un segnale di 'allarme' e dopo ripetuti segnali, se non viene ripresa dal conducente la guida, emette segnali d'allarme visivi e sonori fino all'arresto del veicolo.

Video: Nissan Qashqai con ProPilot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 21589,86 > 21589,86