• Mercoledì 04 Aprile 2018 alle 10:59
Nuova Mercedes CLS tra lusso ed eccellenti prestazioni: motori e prezzi

Mercedes sempre pronta a stupire: l'ultima bella sorpresa è rappresentata dalla nuova generazione della berlina-coupè CLS, cinque porte, caratterizzata da linee fluide e pulite e da quello stile di eleganza e lusso che da sempre distingue le vetture della Casa di Stoccarda. Lusso all'esterno ed eleganza negli interni dove, come d'abitudine ormai, i materiali usati sono decisamente ricercati e pregiati tali da far respirare un'atmosfera di grande raffinatezza. Confort e accoglienza sono garantiti anche dai più evoluti sistemi di sicurezza e, addirittura, quando ci si stanca di tenere il volante tra le mani, basta attivare il regolatore attivo di velocità per lasciare il controllo di guida all’elettronica, compreso il mantenimento della carreggiata grazie al controllo attivo della sterzata.

Passando alle motorizzazioni, debutta sulla nuova CLS la nuova generazione di motori sei cilindri. Due le motorizzazioni disponibili, una diesel e una benzina, declinate in 3 varianti: la 350 d, la 400 d e la 450, tutte con cilindrata intorno a tre litri e potenze rispettivamente pari a 286 cv, 340 cv e 367 cv, mentre la trazione integrale 4Matic e il cambio automatico a 9 marce 9G-Tronic sono di serie. E’ bene sottolineare che la nuova CLS è la prima vettura firmata Mercedes ad essere certificata in base ai cicli di omologazione Wltp, nel livello di emissioni Euro 6d-Temp.

Ricca la dotazione di questa vettura che, insieme ai classici sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, ai due enormi schermi digitali (12,3” ciascuno) cui sono affidati cruscotto e multifunzionalità, sospensioni pneumatiche regolabili, cerchi in lega leggera da 18 pollici con pneumatici misti, sistema anti sbandamento, volante multifunzione, e tanto altro, si arricchisce del sistema Energizing (optional all’interno di un pacchetto dedicato), una sorta di personal trainer on-board che, oltre ai sedili massaggianti, suggerisce anche una serie di movimenti tramite il display sopra la consolle centrale, che coinvolgono spalle, collo e braccia e che, secondo quanto spiegato dai tecnici Mercedes, il conducente dovrebbe eseguire quando ad esempio è fermo in coda. Per quanto riguarda i prezzi della nuova CLS, si parte da 83.500 euro.

Video: Nuova Mercedes CLS 2018

Video: Mercedes CLS- Terza generazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 57995,27 > 57995,27