Convenienza. E' questa a prima parola che viene in mente guardando il nuovo listino prezzi della nuova Mercedes Classe A. La vettura tedesca sbarca sul nostro mercato con un listino prezzi che va dai 22.990 euro della A 180 BlueEFFICIENCY (1.595 cc, 122 CV e cambio manuale) in su.
Una occasione davvero ghiotta per gli appassionati della Mercedes, dal momento che bisogna anche considerare che la hatchback tedesca dispone anche di un sistema radar Collision Prevention Assist, Attention Assist, aria condizionata, quattro alzacristalli elettrici, impianto Audio 5 con ingresso USB, volante multifunzione ed Headlamp Assist.
Ma se non vi accontentate e volete qualcosa in più tenete presente che sono disponibili anche altri allestimenti: si tratta di Executive, Sport e Premium (firmata AMG). Sono allestimenti che dispongono di pacchetti opzionali Style, Night, Exclusive ed Exclusive Sport AMG.
Chi cerca il meglio dal punto di vista delle prestazioni deve puntare necessariamente sulla benzina A 250 BlueEFFICIENCY, che dispone di un propulsore 2 litri da 211 CV, cambio a doppia frizione 7G-DCT. Il prezzo è di 32.770 euro. C'è poi un altro propulsore benzina per la Mercedes A 200 BlueEFFICIENCY. Costa 27.020 euro e garantisce una potenza di 156 CV e cambio manuale 6 marce.
Nuova Mercedes Classe A 2012: esterni
Nuova Mercedes Classe A 2012: allestimenti