La Mercedes CLA si presenta al Salone dell'Auto di Detroit 2013 e promette grandi cose. Va detto che ne abbiamo già sentito parlare in occasione del NAIAS 2013, il Salone di Detroit (14-27 gennaio), quando però troppi dettagli non sono emersi. Ora possiamo capire ancora meglio cosa ci aspetta per questa Mercedes CLA.
Parliamo di una vettura che può essere definita come una inedita coupé 4 porte che prende spunto dalla stessa piattaforma che ha originato l'ultima generazione della Mercedes Classe B e la nuova Mercedes Classe A. Non a caso in comune c'è anche la meccanica. Parliamo di una vettura che si innesta nella categoria delle coupé compatte che conoscono già rivali agguerrite come la BMW Serie 4. Non a caso anche quest'auto è stata presentata a Detroit ed Audi A5 Sportback. A livello di mercato, la CLA si pone in una ideale via di mezzo tra le due berline Classe A e Classe C. Una considerazione che può tornare molto utile nel momento in cui dobbiamo considerare quale tipo di prezzo aspettarci.
Per quel che riguarda i motori, anche in questo senso c'è molto in comune con la Classe A. Le previsioni parlano di sei motori, tre benzina e turbodiesel con potenze fino a 211 CV (155 kW) . Quelli benzina sono i CLA 180, il CLA 200 e il CLA 250. Relativamente ai diesel ci sono i CLA 180 CDI, dal CLA 200 CDI e dal CLA 220 CDI.
Mercedes CLA si presenta al Salone dell''Auto di Detroit 2013: motori benzina e diesel
Mercedes CLA si presenta al Salone dell''Auto di Detroit 2013: motori benzina e diesel