• Giovedì 03 Gennaio 2008 alle 9:59
Auto 2008: tutte le novit?á e i nuovi modelli che dovrebbero essere presentati quest'anno.

Anno nuovo vita nuova e mai frase è stata più giusta per definire tutto ciò che arriverà ad ingrandire e sconvolgere di novità il mercato dell’auto. Senza soste, ricchissimo di sorprese, il palco automobilistico riapre al pubblico con il  circus dei grandi saloni internazionali: giusto il tempo di metabolizzare il Motor Show di Bologna e subito dopo la Befana scatta il Salone di Detroit (Naias), tradizionalmente il primo dell'anno e anche il più importante al mondo, ma le Case europee guardano pure alla rassegna di Ginevra d'inizio marzo. Scopriamo, tra le tante novità del 2008, quali auto saranno le più interessanti per il mercato italiano.

A Detroit la Maserati porterà una Quattroporte Automatica particolare, a tiratura limitata: dovrebbe avere nuovi colori, nuovi rivestimenti e inedito sistema info. A gennaio cominceranno le vendite della Mercedes Classe C station wagon, della piccola Hyundai i10 e della Mazda 6. All’inizio di febbario, andranno sui mercati la nuova Opel Agila, la Renault Clio Sportour, la Smart MDH diesel. Al Salone di Ginevra, invece, debutteranno le vetture che verranno commercializzate da giugno in avanti. In vendita ci saranno due auto di gran classe: la Jaguar XF e la Citroen C5.

Sul mercato ad aprile, Audi A3 Cabriolet, la Jeep Grand Cherokee e la Mercedes Slk. Insieme a loro, BMW Serie 1 Cabriò, couVolkswagen Passat coupé, entrambe dotate di motori più potenti, e poi ancora a giugno sarà la volta della Lancia Delta Hpe, un nome che rievoca grandi stagioni sportive per il marchio e che, realizzata sul pianale della Bravo, dovrebbe essere offerta a listino con superbe motorizzazioni da 120 a 200 CV. Verso la fine dell'estate dovrebbe invece arrivare l'altra grande novità italiana: l'Alfa Junior, la baby Alfa Romeo che riporterà il  pianale della Grande Punto e che dovrebbe essere proposta con i nuovi motori a benzina T-Jet (tra cui il 150 CV) e l'inedito 1.8 turbo da 230 CV. Il marchio Fiat cercherà di consolidare la rinnovata gamma, ma non mancherà di stupire il prossimo luglio con la 500 Abarth.

Tra i SUV medi sfida tra Renault e Ford, che verso maggio presenteranno rispettivamente la Koleos e la Kuga.   Sul mercato anche la Subaru Impreza WRX con un motore 2.5 litri e potenza 230 cavalli. A fine giugno arriverà anche la ricchissima Maybach Laundelet.  E sarà estivo anche il debutto Ferrari 149, una 2+2 a motore anteriore. Tutto da scoprire il nuovo monovolume con marchio Dodge, il Journey.

Sul finire dell’anno avremo le ultime presentazioni Bmw Serie 7, la Mercedes GLK, la Toyota iQ e la nuova Volkswagen Golf, Hyundai Veracruz, Kia Soul e Seat Ibiza.  Esordio inoltre per un nuovo marchio, sconosciuto in Italia ma già di grande apprezzamento in Usa e altri mercati: Infiniti, l'evoluzione premium della Nissan, creato sul modello Lexus di casa Toyota.

Video: Nuovo Jeep Grand Cherokee 2008

Video: Nuova Audi a3 Cabriolet

Video: Mercedes Classe C station wagon

Video: Mazda 6

Video: BMW Serie 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 17349,21 > 17349,19