Se siete appassionati di SUV e se apprezzate il Kinetic Design, ecco che allora dovreste fare una capatina in un concessionario Ford per dare un'occhiata alla nuova Kuga, la "sport utility" di Ford che forse in questo momento racchiude meglio di tutti queste caratteristiche.
D'altra parte se si arriva a diventare nel settore una delle vetture più apprezzate dagli italiani, che in termini di gusti ed esigenze non sono certo facilissimi, un motivo ci sarà.
La Ford Kuga conquista tutti coloro i quali non si spaventano dell'ingombro nel traffico cittadino e non fanno della ricerca del parcheggio un elemento importate della propria giornata. Kuga è imponente, sa di esserlo e ne va orgogliosa, con le sue dimensioni 4.443x2.128x1.710 mm che però riescono a essere dimenticate nel momento in cui ci si mette al suo volante.
Una vettura estremamente facile da guidare, con facile che appare addirittura riduttivo, perchè qui si va nel campo del piacere puro. Insomma vi sembrerà di essere alla guida di una qualunque comoda berlina, ma con in più le sensazioni di potenza e di dominio della strada e di comfort di un abitacolo spazioso ed estremamente vivibile.
Kuga punta sulla forma oltre che sulla sostanza, e allora ecco che potrete scatenare la vostra fantasia in virtù degli 8 colori esterni tra i quali spicca senza ombra di dubbio il Bianco Frozen che risulta essere uno dei più cercati dai clienti.
La Ford Kuga monta cerchi in lega da 17 a 19 pollici di diametro. Il bello poi è che potrete personalizzarla come volete voi, in modo che la vostra vettura sia estremamente cucita addosso a ogni singolo proprietario. Insomma una vettura che riesce a coniugare alla perfezione forma e sostanza, e che si candida come una delle Sport Utility più riuscite di sempre.
Video Nuova Ford Kuga 2011: test drive e prova
Nuova Ford Kuga 2011: prova su strada e test drive