Arriva sul mercato italiano il nuovo Fiat Doblò, già disponibile nelle concessionarie con prezzi a partire da 18.200 euro, sia in versione passeggeri che Cargo, che può essere declinata in oltre mille combinazioni diverse, tutte realizzabili in fabbrica. Come ha spiegato Henry Starup, Responsabile Emea di Fiat Professional, “Il nuovo Doblò fa parte dell'offensiva di prodotti Fiat Professional che è iniziata lo scorso anno con il Ducato e si completerà nel 2016 con il nuovo Fiorino a cui seguiranno la nuova generazione di Scudo e un pick-up inedito, realizzati rispettivamente insieme a Renault e a Mitsubishi”.
	
	E ha aggiunto: “Vogliamo confermare il nostro successo negli allestimenti con passo lungo e alte potenze migliorando allo stesso tempo la performance con il passo corto e le basse potenze”. E proprio per questo il nuovo Doblò si presenta rinnovato nel design, particolarmente ampio e confortevole all’interno, con maneggevoli porte posteriori scorrevoli e sul grande vano di carico (da 790 a 4.000 litri), con la novità, per la versione Cargo, dei tre posti anteriori.
	
	Amplia la gamma motori che comprende sette unità di potenza compresa tra 90 e 135 CV: dai benzina 1.4 95 CV e il 1.4 T-Jet 120 CV (anche in versione bi-fuel benzina/metano, scelta dal 35% degli acquirenti), ai turbodiesel 1.6 Multijet 90 CV (anche con cambio robotizzato Dualogic), 1.6 Multijet 105 CV e 2.0 Multijet 135 CV. Inedite sono invece le motorizzazioni EcoJet, basate sui diesel 1.3 e 1.6, che riescono a ridurre i consumi del 15% grazie a una serie di accorgimenti tecnici. Le sospensioni posteriori Bi-link sono state aggiornate, di serie ci sono sette airbag, ESP e Hill Holder e, per quanto riguarda l'infotainment, troviamo due sistemi differenti: il primo con radio FM/AM, USB, presa AUX-In e tecnologia Bluetooth (senza riconoscimento vocale); il secondo lo UCconnect da 5 pollici con schermo touch a colori, comandi al volante e interfaccia vivavoce Bluetooth, oltre al sistema audio streaming.
	
Video: Nuovo Fiat Dobl?? 2015
						
						




