Infiniti EX37 coup?¿-crossover, Infiniti G37 una berlina che sa di coup?¿ e Infiniti G37 la pi?? sportiva della serie. Ecco i modelli auto in vendita in Europa e in Italia. Foto interni ed esterni.

Al Salone di Ginevra 2008 che si aprirà tra poco più di una settimana, farà il suo debutto sul mercato Europeo anche il marchio Infiniti. La gamma Infiniti si presenterà alla rassegna ginevrina con una gamma e un’organizzazione di vendita complete e agguerrite. Si parte dalla G37 berlina, si prosegue con la G37 coupé, si comincia “a salire” con il crossover EX37, si arriva in cima con il Suv FX37.

Infiniti EX37 è il primo coupé crossover compatto del mondo. Vanta un aspetto da coupé all’avanguardia e interni pratici e lussuosi, con il posto di guida rialzato e la trazione integrale tipici di un SUV, l’EX offre realmente il meglio dei due mondi. Le sue forme rivelano un abitacolo spazioso con sedili posteriori ripiegabili. Per quanto riguarda i motori, L’EX37 monta una nuova versione da 3,7 litri della famiglia di motori a benzina VQ: 6 cilindri a V montato in posizione anteriore-centrale, distribuzione bialbero, 24 valvole con sistema di fasatura variabile VVEL, 310 cavalli, 366 Nm di coppia massima. Il propulsore si abbina al sistema di trazione integrale ATTESA E-TS.

L’Infiniti G37 berlina, con la nuova caratteristica del cofano allungato, sembra quasi confondere i confini tra una berlina a quattro porte e un coupé. Monta il medesimo motore 6 cilindri a V da 3.7 litri della EX37 e può essere equipaggiata con trazione posteriore o integrale, con trasmissione manuale a sei velocità o un avanzato cambio automatico a sette velocità. Tutte le versioni sono equipaggiate con ESP, ABS, EBD e BA (Brake Assist). La sicurezza attiva si affida alla funzionalità di sei arbag. In tutto l’abitacolo, spazioso e confortevole, si possono trovare accenni di alluminio in ‘stile Washi’.

Più seducente la carrozzeria della più sportiva della serie: l’Infiniti G37 coupè, molto più di una versione a due porte della berlina. Monta il classico propulsore 6 cilindri a V della gamma Infiniti e gode di sospensioni anteriori a doppi triangoli e multi-link posteriormente. Aggiunge un ricco livello di equipaggiamenti e una serie di optional tecnologicamente avanzati come le quattro ruote sterzanti attive (4WAS). Proporzioni eleganti e raffinate, linee e curve sinuose, fanno di questo coupè un esemplare unico per quanto riguarda la combinazione sport e confort.

2 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

2 Commenti

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 32990,66 > 32990,64