Al via oggi l'ottava edizione di "My Special Car Show", manifestazione dedicata alle auto speciali e sportive che durerà fino a domenica 28 marzo. Si terrà a Rimini Fiera. My Special Car Show è insediato quest'anno in tutto il quartiere fieristico di Rimini. Si tratta di 16 padiglioni grandi e 10 medi per un totale di 26. Sarà la Citroen una delle protagoniste: avrà uno spazio dedicato al prodotto con cinque DS3 tra cui DS3 Racing, il concept-car sportivo di DS3 al suo debutto nazionale.
My Special Car Show è per Abarth una grande opportunità per comunicare ai propri club e agli appassionati l’intento del marchio. Abarth ha pensato infatti a un grande raduno che terminerà domani. A Rimini Abarth presidierà anche il settore esterno con un programma di prove su strada che avranno come protagoniste tre auto, fra cui una 500 Abarth Assetto Corse. Il reparto della personalizzazione è rappresentato a Rimini da aziende come Magneti Marelli After Market Parts and Services per la componentistica e Rabanser Tuning e Co.Mar Sportline per i preparatori.
Poi c’è il comparto dei cerchi in lega con Fondmetal, Alcar Italia, Spath Wheels e Laidelli Wheels. Il settore produzione e della distribuzione di pellicole auto Foster e A.P.A.; l'elettronica è appannaggio di marchi come Car Power e NDS Elettronica; per quel che riguarda l'accessoristica si potrà contare sull’apporto di Cuoghi Costantini e PBL. Addirittura tutto un settore del quartiere fieristico e il car hi-fi village saranno poi dedicati al settore del car audio con nomi come Alpine, Audiodesign, Audiomax, Audioxplus, Digital, Elettromedia, EB Acoustic, Skyway Caraudio, Electronic Melody e Master Sound Studio's.
Ma il My Special Car Show, prevede anche molti convegni in cui si incontreranno aziende e gli operatori economici. Da record i raduni, My Special Car Show 2010 punta su numeri sensazionali che provano la passione del pubblico per questo settore.
My Special Club, il raduno dedicato ai club, può vantare fino a 201 club partecipanti e 1705 vetture iscritte che provengono da tutta Italia. E’ un'occupazione di oltre 53.000 metri quadrati di superficie e conferma una sezione dedicata ai truck.
Grandi numeri anche per quel che riguarda i chilometri percorsi in totale da tutti i club: è stato calcolato che saranno addirittura 485.675 mentre in media, ogni singolo partecipante ha guidato per 285 km per raggiungere la manifestazione di Rimini.
My Special Car Show 2010: novit?á e auto
My Special Car Show 2010: raduno, prove su strada
My Special Car Show 2010: marchi, cerchi in lega, truck
My Special Car Show 2010: interviste e novit?á