• Lunedì 23 Settembre 2013 alle 12:39
Nuova Chevrolet Corvette Stingray 2013: divertente ma normale

In ambito supercar, no passa certo inosservata la continua ricerca di vetture sempre più performanti non solo per quel che riguarda il motore, ma anche il telaio e tutto il contorno. In questo senso non può passare sotto silenzio il passo in avanti fatto dalla Chevrolet Corvette Stingray, capace di regalare sensazioni uniche pur non essendo un'auto eccessiva.

 

Insomma un po' troppo forse arrivare a definire questa vettura un'auto per tutti i giorni, ma sicuramente si ratta di una vettura che può coniugare voglia di estremo con necessità di utilizzo più frequente. Ne racconta le caratteristiche Tadge J. Juechter, Executive Chief Engineer della Corvette.

Tadge J. Juechter: "Sicuramente un modo è quello di rendere le supercar sempre più facili da usare nella vita di tutti i giorni. Potrebbe sembrare un controsenso, se si associa erroneamente a questa filosofia l’idea che una macchina sportiva, per essere divertente dev’essere ostica. Perché se è vero che solo un bolide scorbutico può generare elevati picchi di emozione, lo è altrettanto il fatto che le occasioni adatte a godersi questo tipo di sensazioni sono pochissime. E allora si capisce che un’auto sportiva che permette di sfruttare le sue prestazioni per più tempo alla fine risulta essere più coinvolgente. Tutti i principali costruttori di supercar si sono orientati negli anni in questa direzione. E con la nostra nuova Corvette abbiamo ottenuto un mix di caratteristiche incredibile. Per la maggior parte dei nostri clienti, che possiedo più auto, tipicamente grossi SUV o berline, la Corvette è paradossalmente è la più efficiente come equilibrio raggiunto tra sportività, adattabilità ai lunghi viaggi e capacità di carico. Se non nevica, davvero possono usare la loro Corvette per la maggior parte del tempo, per godersela il più a lungo possibile. Tant’è che per viaggiare a 100 km/h bastano solo 12 CV su 455. Ne restano 443 per divertirsi!".

Nuova Chevrolet Corvette Stingray 2013: divertente ma normale

Nuova Chevrolet Corvette Stingray 2013: divertente ma normale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 70651,37 > 70651,37