• Mercoledì 20 Febbraio 2008 alle 6:59
Nuova Audi A4 Avant station wagon dinamica ed elegante: caratteristiche tecniche e motori. Tre allestimenti Attraction, Ambition e Ambiente. Foto interni ed esterni

La gamma della nuova Audi A4 prosegue con la presentazione della versione station wagon: qualità tedesca, tecnologia tedesca, comfort tedesco, fascino tedesco e spazio in abbondanza. Il passo in più che il modello per il segmento D proposto dalla Casa di Ingolstadt compie va nella direzione di una maggiore abitabilità e un carattere più sportivo.

A partire da una capienza iniziale di 430 litri, lo spazio complessivo può raggiungere 1.430 litri. La parte posteriore della A4 Avant è rivestita di fine moquette e presenta elementi e utili: fondo ribaltabile del vano di carico e una comoda copertura del bagagliaio avvolgibile con un lieve tocco. Come optional, sono disponibili il comando elettromeccanico del portellone e un set di fissaggio bagagli. Lo sbalzo anteriore, invece, è stato ridotto, il cofano motore e il passo sono invece stati allungati. La nuova A4 Avant misura 4,70 metri: quasi 12 centimetri in più. La carrozzeria acquista, dunque, maggiore rigidità e sicurezza a fronte, tuttavia, di una riduzione di peso di circa il 10%.

La nuova Audi A4 Avant entra in listino con due motori a benzina e due Turbodiesel, tutti con sistema di alimentazione a iniezione diretta FSI (di benzina) e TDI (di gasolio). In media, la potenza dei motori è aumentata di circa l’8% rispetto alla generazione precedente. Al contempo il consumo è sceso di quasi il 12% (benzina), e di circa il 9% (gasolio).

Per quanto riguarda gli allestimenti, tre sono quelli destinati alla nuova A4 SW: Attraction, Ambition e Ambiente. Nell’ampia gamma di optional rientrano gli allestimenti di lusso con sedili climatizzati comfort ventilati, il climatizzatore automatico a tre zone, l’“Advanced key” che permette di accedere alla vettura senza chiave e di avviarla tramite un pulsante e il sistema dinamico “Adaptive Light”. Per chi adora il panorama offerto dal cielo, si può optare per un ampio tetto panoramico in vetro.

La vettura può essere arricchita con una serie di sistemi high-tech come il “Park Distance Control”, il sistema di assistenza al mantenimento della corsia “Audi Lane Assist” e “Audi Side Assist” che avvisa il guidatore in caso di cambio inavvertito di corsia. Questa auto arriverà sul mercato italiano la prossima primavera. Grande l’attesa, forte la curiosità.

Video: Audi A4 versione berlina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 43459,04 > 43459,03