• Giovedì 25 Giugno 2015 alle 8:59
Alfa Romeo Giulia: svelate le immagini della nuova berlina. Le caratteristiche tecniche

Dopo settimane di indiscrezioni e rumors su come sarebbe potuta essere la nuova Alfa Romeo Giulia, finalmente sono state svelate le prime immagini della berlina sportiva nel Museo Storico Alfa Romeo di Arese, che aprirà al pubblico il prossimo 30 giugno. Per la Casa del Biscione, la Giulia, che ha fatto la storia del passato, rappresenta anche un nuovo inizio. Berlina di rango, sportiva ed elegante, la nuova Giulia permette al cliente di scegliere tra la trazione posteriore o la trazione integrale. Nuove le sospensioni, a doppio braccio oscillante davanti e multilink al retrotreno, e nuovi i materiali ultra leggeri come la fibra di carbonio, lʼalluminio e leghe composite di alluminio.

Passando alla gamma motori, spicca il 6 cilindri turbo benzina da 510 CV che sarà montato sulla versione Quadrifoglio e permette di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. Non mancheranno i Multijet a gasolio di ultima generazione. Tra le dotazioni tecniche di Giuliaspiccano il Torque Vectoring per il massimo controllo della stabilità e l’Integrated Brake System che riduce sensibilmente lo spazio di frenata.

Presente anche l’Active Aero Splitter frontale, che gestisce in modo attivo la deportanza anche a velocità sostenute, e il nuovo selettore Alfa DNA che gestisce il comportamento dinamico dellʼauto in base alle modalità Dynamic, Natural, Advanced Efficient (una novità per Alfa Romeo) e Racing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 81845,41 > 81845,41