• Martedì 09 Settembre 2014 alle 8:59
New York: in arrivo i taxi rosa per sole donne. come funzioneranno

Non solo yellow cab: nella grande New York,  insieme ai taxi verdi, che prestano servizio nei distretti della città fuori Manhattan, arrivano anche i taxi rosa, esclusivamente dedicati alle donne. I taxi non saranno effettivamente di colore rosa, ma saranno indicati in modo particolare da far capire che sono dedicati solo al pubblico femminile. Nella compagnia, che si chiama SheTaxi.SheRides, le guidatrici saranno tutte donne, e accetteranno solo clienti donne.

Il nuovo servizio, come riportato dal New York Times, partirà il prossimo 16 settembre nella Grande Mela, nella contea di Westchester e a Long Island. Le richieste per le corse potranno essere inviate tramite un'apposita app, utilizzabile inizialmente solo tramite Apple, e le conducenti saranno riconoscibili perchè al collo indosseranno una pashmina rosa.

Le newyorkesi hanno accolto con entusiasmo la nuova iniziativa: “Intuizione perfetta, ci si sente più al sicuro e più a proprio agio con una donna”, ha commentato al New York Times Gretchen Britt, 51 anni. Il servizio è stato creato da Stella Mateo, madre due ragazze e moglie del fondatore della Federazione dei tassisti dello Stato di New York. Obiettivo di Mateo è di aiutare le donne a entrare in un settore dominato da uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 84991,27 > 84991,27