• Lunedì 13 Ottobre 2014 alle 8:59
Nuova Smart ForTwo: nuove versioni, caratteristiche tecniche, dotazioni, prezzi

Dopo le novità svelate al Salone di Parigi 2014, Smart lancia la nuova generazione Smart ForTwo, più confortevole ed abitabile e connessa grazie all'infotainment di ultima generazione. Completamente rinnovati anche i motori tutti a tre cilindri e tutti a benzina. Disponibili il 60 Cv, il 71 Cv e il 90 Cv, mentre la trasmissione è affidata ad un cambio manuale a cinque marce che si aggiunge ad un inedito cambio automatico a doppia frizione Twinamic.

I prezzi per l'Italia, comprensivi del servosterzo su tutte le versioni, partono da 12.750 euro per la ForTwo 70 Youngster, la Smart d'ingresso che affianca la Sport Edition#1, la Passion, la Proxy e la Prime. Le prime consegne sono previste nel prossimo mese di novembre. La ForTwo Youngster è molto equipaggiata e permette di ascoltare la musica dal proprio smartphone e comunicare in piena sicurezza grazie al vivavoce Bluetooth, senza mai staccare le mani dal volante. Rientrano nella dotazione cinque airbag, ESP, sistema crosswind, Hill Start e speed limit assist per garantire livelli di sicurezza unici nel segmento, mentre cerchi in lega e aria condizionata contribuiscono al look e al comfort di questa versione.

La Sport Edition#1 è la Smart più sportiva di sempre, dotata di volante e leva cambio in pelle, tetto trasparente, bodypanel Graphite Grey Metallic, cerchi da 16 pollici Black, assetto e scarico cromato sportivo e interni bicolori Black/Orange. La Sport Edition #1 vanta anche interni in pelle eco e tessuto bianco/blue marine, smartphone integration e Lane keeping assis. Passando alla Passion, perfetta per il pubblico femminile, molto glamour ed elegante, aggiunge agli equipaggiamenti già presenti sulla Youngster, volante e leva cambio in pelle, tetto trasparente, sedili Black/Orange, volante multifunzione in pelle e schermo multifunzione a colori con trip computer e cerchi in lega Bicolor da 15 pollici con finitura a specchio. Smart ForTwo Proxy è la più originale e frizzante.

E poi c’è la versione Prime che aggiunge alle dotazioni della Passion il dispositivo che attraverso l'interazione di radar e telecamere allerta il guidatore in caso di rischio di collisione con il veicolo che precede o transita nell'altra corsia. Presenti anche sedili riscaldabili in pelle, color display e smartphone integration rendono l'abitacolo esclusivo e tecnologico, mentre i cerchi in lega bicolor con finitura a specchio e i fari C-Led sottolineano con stile il design esterno.

Video: Nuova Smart Fortwo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 20995,86 > 20995,85