• Martedì 22 Gennaio 2008 alle 8:59
Nuova Mercedes Sl la super sportiva coup?¿-spider mostra il suo rinnovato design. Prime foto del facelift e restyling.

La regina delle coupè-spider sembra non sentire il peso degli anni, nonostante siano passati anni dalla presentazione della mamma SL. E’ giunto il momento di pensare a una degna erede, capace di mantenere tutte le caratteristiche peculiari di questo modello: eleganza e sportività in primo luogo, le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono i vertici della produzione di Stoccarda.

Le dimensioni dovrebbero aumentare massimo di qualche centimetro, mentre rimane il tetto retrattile in metallo forse disponibile anche in cristallo. La rinnovata spider della Stella cambia soprattutto nel frontale, dove la mascherina, più grande e pronunciata, viene resa più grintosa e, forse, meno elegante, da un unico e massiccio listello cromato. Modifiche anche ai fanali, non più circolari ma oblunghi e a virgola, ed allo spoiler inferiore.

Immutato il posteriore, tranne un rinnovato estrattore che abbraccia il doppio terminale di scarico.

La gamma motori verrà rinnovata nei suoi due opposti, con il 350 opportunamente potenziato e il debutto della 63 Amg. Per quanto concerne i propulsori possiamo aspettarci versioni ulteriormente affinate dei potenti V8 e V12 di casa Mercedes. Non mancherà di certo un’aggressiva versione AMG, equipaggiata con il poderoso sei litri V12 biturbo da oltre 600 cavalli. In seguito arriverà anche la versione d’attacco spinta dal sei cilindri a V di 3.5 litri.

Video: Mercedes Sl-modello precedente il rinnovato design

Video: Motori modelli Mercedes Sl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 8800,878 > 8800,878