La novità del mercato automobilistico si chiama Mazda6 Wagon 2.0 CD 16V Luxury. Si tratta del nuovo modello Mazda6 piuttosto elegante e abbastanza aggressiva nel frontale ad un primo sguardo. Più lunga e più larga rispetto alla sorella maggiore, la nuova Mazda 6 presenta un leggero restyling nella parte posteriore che ha dato vita ad uno dei più grandi portelloni del segmento a vantaggio dell’accessibilità. Pregevoli inoltre, e ben visibili, le luci posteriori con tecnologia LED di serie.
La nuova Mazda 6 wagon sarà disponibile in quattro motorizzazioni: tre benzina da 1.8, 2.0 e 2.5 litri rispettivamente da 120, 147 e 170 cavalli ed un diesel common rail 2 litri da 140 CV e 330 Nm di coppia massima a 2.000 giri dotato di filtro antiparticolato diesel DPF e valvola EGR per ridurre la produzione di NOx. Dal punto di vista tecnologico, la nuova wagon è dotata di ABS-EBD, del TCS (sistema di controllo della trazione) e del DSC di serie per tutti i modelli.
Tre gli allestimenti proposti: Experience, Executive e Luxury tutti dotati di una dotazione che include, in base alla versione scelta, fari anteriori Bi-xenon, illuminazione Anteriore Adattativa (AFS), sensori di parcheggio, un sistema di controllo della pressione dei pneumatici e cerchi da 16, 17 e 18 pollici, inoltre integra il collegamento Bluetooth al telefono cellulare con riconoscimento vocale (in sette lingue), il sistema audio BOSE con 8 altoparlanti, presa AUX per lettore Mp3 ed un navigatore touch screen con display da 7 pollici.
Per quanto riguarda i prezzi, essi partono dai 25.031 euro della Experience fino ad arrivare ai 29.151 della versione. Luxury
Video: Mazda 6 berlina e wagon