Si chiama Bentley Arnage Final Series e, come suggerisce lo stesso nome, è la serie finale a tiratura limitata di 150 della famiglia Arnage. Considerando che i prezzi di queste vetture sono compresi, a seconda dell’allestimento, tra i 245.000 Euro e i 293.000 Euro è semplice valutare il perché sia stata prodotta in esemplari limitati e destinati ad un determinato tipo di clientela.
Dal punto di vista estetico, la tradizione delle sorelle maggiori sarà riproposta dalle mostrine ‘Final Series’ sui fianchi anteriori, cerchi da 20 pollici a cinque razze, la ‘B alata’ retraibile sul radiatore, le griglie anteriori scure e il supporto fari verniciato in tinta. Entrando nell’abitacolo si avrà la sensazione di un’atmosfera estremamente lussuosa grazie ai rivestimenti di ebanisteria e pelletteria. Saranno, inoltre, disponibili set da cocktail con bottiglia in acciaio e bicchieri, quattro ombrelli Bentley e il tocco sportivo della pedaliera d'alluminio e tavolini estraibili.
Per quanto riguarda, invece, le motorizzazioni, la nuova Arnage monterà il potente biturbo da 507 CV e 1.000 Nm di coppia che, abbinato al sei marce automatico ZF, consente di raggiungere i 100 km/h da fermo in 5,5 secondi e di toccare i 288 km/h. Consumi ed emissioni sono pari a 19,5 litri/100km e 465 g/km di CO2. Inoltre, la Final Series avrà disponibili come opzione i dischi freno carboceramici da 420 mm all'anteriore e 356 mm al retrotreno.
Video: Bentley Arnage- modello precedente