IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL MONDO DELLE AUTO

 
Lun
28
Mag

Toyota Rav4 Crossover: nuovo modello del SUV più sportivo e adatto alla città. Sia diesel che benzina.

Toyota Rav4 Crossover: nuovo modello del SUV più sportivo e adatto alla città. Sia diesel che benzina.

La Toyota Rav4 è un SUV che ha incontrato i favori del pubblico anche per via di un prezzo accessibile e una versatilità notevole. Se in tutto il 2006 sono state immatricolate 19.676 Rav4, la casa giapponese prevede di superare la quota di 20.000 esemplari alla fine del 2007. Questo sarà possibile anche grazie alla prossima immissione sul mercato della nuova Rav4 Crossover, che sarà disponibile presso le concessionarie già a partire da settembre.

Il Crossover avrà un assetto più portato alla guida sull’asfalto, rinunciando alle caratteristiche da fuoristrada che contraddistinguono il SUV Toyota. Spariranno infatti sia le barre sul tetto che la ruota di scorta in bella vista sul portellone posteriore e avrà una linea più aerodinamica. In più ci saranno dei cerchi in lega dal piglio più sportivo, da 17 o 18 pollici e pneumatici “Runflat”.

Dal punto di vista della motorizzazione non ci saranno differenze rispetto alla Rav4 fin qui vista sul mercato.

Ai propulsori alimentati a gasolio 2.2 D-CAT disponibili sia nella versione con potenza da 177 cavalli che in quella da 136 cavalli (quest’ultimo più economico nei consumi) si affianca il 2.0 litri VVT-i a benzina con sistema a fasatura variabile, capace di sprigionare 152 cavalli. Solo il motore a benzina è basato su una trasmissione che impiega un cambio automatico a quattro rapporti.

Il prezzo della nuova versione Crossover del Rav 4 non è ancora stato comunicato, ma si sa che non dovrebbe differire in modo marcato dalla versione attualmente in commercio.



Video: divertente spot pubblicitario della Toyota Rav4
Video: divertente spot pubblicitario della Toyota Rav4
 
Vota Post:

Commenti

ho appena acquistato un rav4, in concessionaria erano entrambe vicine ( crossover ed il modello col ruotone dietro), devo dire che il mod cross.. non mi ha per niente entusiasmato mi è sembrato insulso e senza pesonalità, non ho avuto dubbi
di mirkoil 05 ottobre 2007 alle 13.08.03
 
A differenza di Mirko, io sto in questi giorni acquistando proprio la versione crossover. Sarà la mia seconda rav, dopo 5 anni e mezzo del modello precedente. In base alla mia quinquennale esperienza, ho trovato il ruotone posteriore esteticamente appagante, ma assolutamente fastidioso in fase di posteggio...per non dire poi delle barre sul tetto: non le ho mai usate nemmeno una volta! In definitiva, ho fatto una scelta di praticità...dalla quale gli altri sono ovviamente liberissimi di dissentire!
di Marcoil 13 novembre 2007 alle 20.51.45
 
Io ho comprato la 177 CV a Settembre!Una delusione per tutto. Dopo circa un mese si sentono rumorini provenienti da tutte le parti. Cruscotto, sedili posteriori, specchio retrovisore interno etc... Lo stacco della frizione è molto brusco, sicuramente non confortevole!Il cambio...forse meglio non parlarne, la seconda entra malissimo, quasi gratta, manovrabilità pessima! Scusate dimenticavo, pure quando freni si sente un strano rumore. Io sto pensando di vendermela!
di Antonioil 24 dicembre 2007 alle 12.56.27
 
Ho una iq comprata 2 anni fa e devo finire di pagare se mi decidessi di cambiare macchina con il crossover sport potrei darla in permuta e pagare con la finanziaria la rimanente somma
di Giuseppeil 17 aprile 2011 alle 21.53.38
 

Commenta l'articolo


AGGIUNGI ELEMENTO

MARCHE

CATEGORIE

EVENTI

ARCHIVIO MESI

Feed RSS



Chi Siamo