
Audi ha concluso lo studio del nuovo progetto della Q5, il SUV compatto che andrà a scontrarsi con il BMW X3 e con il futuro Mercedes MLK. La ricerca di anticipazioni è frenetica.
Quel che è certo è che la Q5 avrà caratteristiche derivate dalla Q7 e dalla Cross Quattro Coupé concept che ha incontrato il pubblico al Salone di Shangai, ma mostrerà una sportività più pronunciata. La piattaforma è quella dell’A5 e della futura A4, sarà a trazione integrale quattro e con ogni probabilità dovrebbe essere provvista del sistema Hill Descent Control, utilissimo nei percorsi nei campi e su strade ripide non asfaltate. Infine le sospensioni dovrebbero essere regolabili, per affrontare in modo più idoneo e agevole gli ostacoli più insidiosi e destabilizzanti.
In sostanza lo spirito della Q5 sarà quello di un vero e proprio fuoristrada, che a questo punto potrebbe anche entrare in competizione con le Land Rover più eleganti.
La presentazione ufficiale del nuovo SUV della casa di Ingolstadt avverrà al Salone di Ginevra del 2008.
Categorie: SUV Fuoristrada Audi
Parole chiave: audi q5 bmw x3 mercedes mlk anticipazioni
Autore: AutoVlog Redazione
Nuova Alfa Romeo 159 2008: modifiche estetiche, novità e caratteristiche tecniche
ultimo commento di: ezio
Volkswagen Golf VI: pronti per la nuova golf?
ultimo commento di: luca
ultimo commento di: gengis
ultimo commento di: andrea
ultimo commento di: stefano
Nuova Fiat Panda Climbing a metano al prezzo di 15.500 euro. Autonomia di 700 Km.
ultimo commento di: Zerbo Gioacchino
ultimo commento di: Draycon
ultimo commento di: Tom
Toyota Yaris Navi: nuovo modello con navigatore satellitare TomTom integrato ed estraibile di serie