IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL MONDO DELLE AUTO

 
Ven
25
Mag

Audi Q5: SUV compatto, la versione minore dell’Audi Q7 e concorrente della futura Mercedes MLK

Audi Q5: SUV compatto, la versione minore dell’Audi Q7 e concorrente della futura Mercedes MLK

Audi ha concluso lo studio del nuovo progetto della Q5, il SUV compatto che andrà a scontrarsi con il BMW X3 e con il futuro Mercedes MLK. La ricerca di anticipazioni è frenetica.

Quel che è certo è che la Q5 avrà caratteristiche derivate dalla Q7 e dalla Cross Quattro Coupé concept che ha incontrato il pubblico al Salone di Shangai, ma mostrerà una sportività più pronunciata. La piattaforma è quella dell’A5 e della futura A4, sarà a trazione integrale quattro e con ogni probabilità dovrebbe essere provvista del sistema Hill Descent Control, utilissimo nei percorsi nei campi e su strade ripide non asfaltate. Infine le sospensioni dovrebbero essere regolabili, per affrontare in modo più idoneo e agevole gli ostacoli più insidiosi e destabilizzanti.

In sostanza lo spirito della Q5 sarà quello di un vero e proprio fuoristrada, che a questo punto potrebbe anche entrare in competizione con le Land Rover più eleganti.

La presentazione ufficiale del nuovo SUV della casa di Ingolstadt avverrà al Salone di Ginevra del 2008.

Video: Audi Q5 concept
 
Vota Post:

Commenta l'articolo


 

GLI ALTRI VIDEO BLOG DEL NETWORK

Network di vlogSfera.it

Blog video auto Blog video tecnologia Blog video Cinema e TV
Blog video Sport Blog video Musica Blog video Notizie
Blog video Games Blog video Mobile Blog video Mobile

AGGIUNGI ELEMENTO

MARCHE

CATEGORIE

EVENTI

ARCHIVIO MESI

Feed RSS