
Sul mercato dal prossimo gennaio, con motori, più potenti, parsimoniosi e puliti di quelli attuali e con telaio e sterzo migliorati, arriva la nuova Opel Corsa model year 2010, sempredisponibile nella tipologia 3 e 5 porte. L'intera gamma Opel Corsa 2010 con motori a benzina risponde ora alla normativa Euro 5, promettendo una notevole riduzione di consumi ed emissioni, un incremento di potenza e coppia massima e l’adozione di un nuovo termostato che riduce i tempi di riscaldamento e di un indicatore di cambiata che informa il guidatore sul momento ottimale di cambio marcia.
La nuova Corsa 2010 sarà disponibile con le note versioni 1.3 CDTI da 75 e 90 CV, cui si aggiunge la nuova gamma a gasolio che propone il nuovo 1.3 CDTI ecoFLEX 95 CV, disponibile a 3 e 5 porte, in grado di percorrere 100 chilometri con 3,7 litri di carburante, emettendo 99 grammi di CO2 ad ogni chilometro percorso. Di serie è il filtro antiparticolato e l'indicatore di cambiata ottimale.
Modificato anche il diesel 1.7 CDTI, ora Euro 5, che dai precedenti 125 CV passa a 130 CV e incrementa la coppia fino a 300 Nm. La più sportiva delle Corsa a gasolio raggiunge i 200 km/h, passa da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi, consuma mediamente 4,5 l/100 km ed emette 118 g/km di CO2.
Parole chiave: Opel Corsa model year 2010 motori novita
Autore: AutoVlog Redazione
Toyota Yaris Navi: nuovo modello con navigatore satellitare TomTom integrato ed estraibile di serie
ultimo commento di: silvia
Nuova Alfa Romeo 159 2008: modifiche estetiche, novità e caratteristiche tecniche
ultimo commento di: ezio
Volkswagen Golf VI: pronti per la nuova golf?
ultimo commento di: luca
ultimo commento di: gengis
ultimo commento di: andrea
ultimo commento di: stefano
Nuova Fiat Panda Climbing a metano al prezzo di 15.500 euro. Autonomia di 700 Km.
ultimo commento di: Zerbo Gioacchino
ultimo commento di: Draycon
ultimo commento di: Tom
Commenti