Toyota Yaris Navi: nuovo modello con navigatore satellitare TomTom integrato ed estraibile di serie

La Toyota Yaris è una delle compatte più apprezzate dagli acquirenti italiani. Il suo abitacolo spazioso e ben organizzato e il look allegro e sbarazzino ne fanno un’auto perfetta per la città e per i viaggi a percorrenza breve. Per sostenere l’interesse intorno alla vettura è stata introdotta una nuova versione che punta a stuzzicare gli amanti dell’hi-tech: la Yaris Navi.

Si tratta di un allestimento che include di serie un navigatore satellitare collocato sulla plancia, ma che può essere rimosso per guidare a destinazione anche una volta posteggiata l’auto. Si tratta di un modello TomTom, studiato appositamente per la Yaris e dotato di tutta l’ottima tecnologia che caratterizza i GPS di questa casa di produzione: mappe precaricate che comprendono tutta l’Europa occidentale, collegamento GPRS integrato per gli aggiornamenti, guida vocale, doppia modalità display giorno/notte e possibilità di accedere direttamente al sito TomTom per fare il download di altre mappe e di voci guida più personalizzate, ecc.

L’auto può essere acquistata a partire da 13.500 euro scegliendo la Yaris a 3 o 5 porte tra le motorizzazioni 1.3, 1.4 D4D e 1.8 TS.

Video: Toyota Yaris Navi - spot pubblicitario

71 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

71 Commenti

  •  
    silvia
    07/12/2009 alle 18:41:40

    ciao a tutti sono incazzatissima..oltre al problema del navi che sembra mi abbiano risolto,mi hanno dovuto cambiare anche i due sedili anteriori perchè una volta seduti facevano un rumore insolito e sotto si "sbriciolavano" tutti!! ho fatto presente del rumore allo sterzo durante i tornanti per ben tre volte in officina,ma non mi hanno ancora risolto il problema!!!! per non parlare delle gomme di scarsissima qualità montate da toyota(yokoama)....ora le yaris escono con gomme michelin!!!!!!!!!!!!!! sarà un caso? quella macchina è una porcheria...più che di piccolo genio,penso che si possa parlare di grande disastro!!!!!!!!!!!!!!! RIVOLGIAMOCI ALL'ADICONSUM toyota vergognatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  •  
    Alessandro
    19/06/2009 alle 17:10:48

    Ciao a tutti...anche io sono con il vostro stesso problema,unica differenza è che un mese fa ho portato il mio tom tom alla toyota e dopo 2 settimane l'ho riavuto...sembrava e sembra tutto perfetto tranne qualche volta che mi crea dei problemi!! vorrei sapere se ci sono aggiornamenti o altro...grazie...Alex

  •  
    Alessandro
    19/06/2009 alle 17:10:01

    Ciao a tutti...anche io sono con il vostro stesso problema,unica differenza è che un mese fa ho portato il mio tom tom alla toyota e dopo 2 settimane l'ho riavuto...sembrava e sembra tutto perfetto tranne qualche volta che mi crea dei problemi!! vorrei sapere se ci sono aggiornamenti o altro...grazie...Alex

  •  
    Jacopo
    27/04/2009 alle 8:34:38

    A me il probelma l'hanno risolto. Aggiornando schema e sistema operativo del dispositivo non ho piu' avuto problemi.

  •  
    de luca antonino
    24/04/2009 alle 14:08:27

    sono un vostro cliente e devo dire che il servizio fa skifo ho gia portato il tom tom in assistenza x ben tre volte e ancora mi dicono di ripristinarlo anziche sostituirlo bel servizio complimenti

  •  
    Doriano - Bologna
    12/04/2009 alle 1:16:13

    Salve a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema al Tom Tom montato sulla mia Yaris Navi acquistata nell'Aprile 2008, e confermo, che l'ho risolto con il copia - incolla dei files su una nuova SD da 2 GB, come descritto da Alberto.

  •  
    Doriano - Bologna
    12/04/2009 alle 1:15:10

    Salve a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema al Tom Tom montato sulla mia Yaris Navi acquistata nell'Aprile 2008, e confermo, che l'ho risolto con il copia\incolla dei files su una nuova SD da 2 GB, come descritto da Alberto.

  •  
    Massimiliano
    30/01/2009 alle 9:17:56

    Yaris Navi 1000 acquistata fine novembre 2008. Da allora tutto bene nessun problema riscontrato. Possiedo anche uan Audi A3 ma devo dire che se devo fare dei giri piccoli preferisco la Yaris ;-)

  •  
    Daniele
    22/08/2008 alle 21:25:43

    Mi dispiace dirlo ma appena esce la nuova mazda 3 vado subito a comprarla, lasciate perdere la toyota

  •  
    jacopo
    16/07/2008 alle 11:05:36

    Yaris diesel, navi, arrivata ad inizio marzo. Stesso problema al navigatore, e anche autoradio che si bloccava (cambiata senza battere ciglio e ora funziona alla perfezione). Dicono il problema sia una partita di tomtom. La scheda mi e stata cambiata tre volte e ogni volta stesso problema. Non vedo alucna utilita della soluzione "copiare il contenuto su un altra scheda dalla scheda vecchia". Primaditutto, sul cd tomtom viene dato TUTTO quello che presente sulla scheda, e quindi non ha senso fare un backup. Secondo, la scheda del mio tomtom ha 512 Mb, non vedo la necessita di 2 Gb addirittura.. Il cavo iPod, modello iPC-107p, prodotto da Eclipse (la marca della autoradio), e costa 39 euro iva inclusa al massimo Io l ho ordinato e comprato, e me lo stanno istallando in questo momento, gratis.

  •  
    faberfab
    14/07/2008 alle 23:53:39

    Vi posto la mail che toyota mi ha inviato in merito al mio reclamo: Gentile Signor P......... in riferimento alla Sua nota, desideriamo innanzitutto ringraziarla per aver scelto di acquistare una Toyota Yaris Navi. Relativamente a quanto da lei scritto, circa le funzionalità del Sistema di Audio e Navigazione della Toyota Yaris Navi, ci preme altresì esprimerle il nostro rammarico per tutti quegli aspetti che hanno generato in lei motivo di insoddisfazione e sfiducia. Ben comprendendo quindi le motivazioni che animano la sua segnalazione è nostra intenzione rassicurarla sulla qualità e sull'affidabilità del prodotto da lei scelto e soprattutto circa l'interesse primario della nostra Società ad assicurare la completa soddisfazione dei nostri Clienti sui prodotti e sui servizi offerti. Per quanto riguarda il malfunzionamento del Sistema di Navigazione Tom Tom, la informiamo che in questi giorni Toyota Motor Italia, in collaborazione con l'azienda del Sistema di Navigazione Tom Tom, sta predisponendo una serie di aggiornamenti in grado di migliorare l'affidabilità e le prestazioni del componente. In relazione a ciò, non appena possibile, provvederemo quindi a ricontattare tutti i nostri clienti possessori del veicolo equipaggiato con tale sistema ed invitarli a fissare un appuntamento con un Centro di Assistenza Toyota al fine di eseguire l'aggiornamento in questione. Relativamente alla connessione iPod del suddetto sistema, le confermiamo che presso le Concessionarie Toyota è disponibile un cavo di connessione iPod al costo di 112.75 euro (costi di installazione e IVA inclusi) con il quale il sistema è pienamente compatibile con tutti gli iPod di ultima generazione. Attraverso questo collegamento, infatti, è possibile interfacciarsi con l'iPod collegato e con tutte le sue funzionalità utilizzando il display touch screen (iPod Controller) che equipaggia la Yaris Navi. Nella speranza di averle fornito tutti i chiarimenti necessari a quanto di suo interesse e di poterla annoverare tra la nostra spettabile Clientela, restiamo a sua completa disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento o necessità. Ringraziandola per averci contattato tramite il nostro sito, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti. Centro Assistenza Clienti Toyota Motor Italia Numero Verde 800.869.682

  •  
    Clau - Firenze
    14/07/2008 alle 22:12:09

    E' partito due volte il messaggio...sicuramente l'avrete recepito ;)

  •  
    Clau - Firenze
    14/07/2008 alle 22:10:30

    Grazie ad Alberto ho risolto finalmente il problema e il Tom Tom ha ricominciato a funzionare!!! Ora ho una scheda da 2Gb scandisk e mi sembra ottima! Speriamo che continui così...intanto la Toyota come risposta mi ha dato: "Dobbiamo mandare tutto su, navigatore e scheda!". Ma del mio navigatore toccheranno solo la scheda e me la rimanderanno chissà quando nuova...ma intanto grazie ad Alberto ho risolto un problema che poteva andare per le lunghe in una settimana!! Grazie infinite Alberto...meno male che al mondo ci sono ancora persone come te!

  •  
    Clau - Firenze
    14/07/2008 alle 20:17:04

    Grazie ad Alberto ho risolto il problema. Il Tom Tom ha ripreso a funzionare con una scheda da 2Gb Sandisk!!! Speriamo continui così...e un GRAZIE speciale ad Alberto!

  •  
    PaoloTO
    13/07/2008 alle 22:34:52

    Buonasera a tutti, ho letto con stupore l'elenco dei problemi, io ho una Navi 1.3 da ottobre e va BENISSIMO, il Tom Tom (mi sto toccando...) funziona e la radio anche. Il motore mi piace molto, è brillante (anche se OVVIAMENTE non è un turbodiesel ed occorre tenerlo allegro, in basso ha pochissima coppia) ed il consumo ragionevole. Lo sterzo è perfetto, non tira da nessuna parte ed il motore non ha "vuoti in accelerazione" come ho letto (comunque lo ribadisco, NON è un turbodiesel!). Mi auguro che riusciate presto a risolvere i vostri problemi e possiate godere pienamente della vostra nuova auto...

  •  
    Alberto
    13/07/2008 alle 21:31:46

    Hai provato a verificare il contenuto della nuova SD???? Deve leggerla è una comune memoria..... Hai tolto il blocco sulla scheda??

  •  
    Alberto
    13/07/2008 alle 21:26:28

    Mauro hai provato a verifiacare il contenuto della SD nuova???? Guarda che il tastino del blocco sia aperto...è impossibile che non la legga!!!!!

  •  
    mauro
    13/07/2008 alle 20:00:08

    ho provato ,per precauzione a fare un "copia e incolla"della scheda sd originale della toyota-tom tom ma la mia scheda da 2 giga sandisk il navigatore non la legge....boh!

  •  
    Alberto
    12/07/2008 alle 9:31:04

    Io sto usando la scheda SD da me preparata da più di un mese e non ho più avuto problemi. L'ho preparata anche per qualcuno di voi che spero mi dia la conferma della funzionalità senza nessun problema.

  •  
    Davide
    12/07/2008 alle 8:57:37

    Forse sarò il più fortunato qui dentro ma da aprile ho la navy e non mi ha dato mai problemi... che gran culo!

T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 72876,71 > 72876,7