• Mercoledì 26 Maggio 2010 alle 10:21
Nuova Toyota Auris Hybrid: test drive e prova su strada. Motori con bassi consumi ma reattivi

La Toyota punta forte sulla nuova frontiera delle ibride, automobili che combinano la propulsione a benzina con quella elettrica. Funziona il tutto in maniera automatica al fine di ottimizzare le prestazioni e i consumi, oltre che le emissioni. Sotto un certo regime l'auto viene alimentata elettricamente.

Se le si richiede uno sforzo maggiore ecco che in automatico si inserisce l'alimentazione a benzina. Ma le due alimentazioni sono in grado anche di coesistere , per prestazioni ancora migliori. Con questa nuova Auris Hybrid Toyota conferma la sua volontà di rendere comune il motore ibrido anche su vetture di largo consumo. Il motore della Hybrid dispone di due modalità di marcia: la Eco Mode e la Power Mode.

Selezionando una o l'altra si avranno prestazioni più tranquille nel primo caso e più sportive nel secondo, con il motore che in automatico riesce anche a modulare la funzione dell'aria condizionata per gestire meglio i consumi e la reattività del propulsore.

Le batterie, decisamente ingombranti, sono state posizionate tra portabagagli e sedili posteriori, in modo da non ridurre la capacità del primo che resta di 280 litri totali. L'auto sarà disponibile a partire dal prossimo settembre 2010, e secondo prime indiscrezioni il prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 22mila euro.

Video: Nuova Toyota Auris Hybrid. Test drive e prova su strada. Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 32726,7 > 32726,7