• Sabato 08 Dicembre 2007 alle 16:01
Motor Show di Bologna 2007: le novit?á di Alfa Romeo, Mini, Lexus, Porsche e Suzuki presentate nei relativi stand ( II Parte )

Tutto in dieci giorni: potrebbe essere il titolo di un film, ma in realtà si tratta del più grande spettacolo automobilistico organizzato in Italia. Al via ieri il Moto Show di Bologna edizione 2007. E le aspettative per questa nuova presentazione sembrano essere piuttosto alte. Bologna città piccola, Bologna grande città in questi giorni. Migliaia i visitatori accorsi già nel giono di inaugurazione che ha visto, a parte gli altri, personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport. Le quattro ruote si animano in gare sul filo del centesimo di secondo, si preparano per test drive, prove di guida sicura. Per dimostrare. Tutto il valore delle quattro ruote riassunto nella fiera di Bologna, fra stand e padiglioni, al chiuso e all'aperto.
Protagonisti anche Alfa romeo, mini, Lexus, Porsceh e Suzuky.

Due case rosso passione che colorano la qualità italiana nel mondo: Alfa Romeo 147 Ducati Corse viene esposta al Motor Show di Bologna, un modo per sottolineare la collaborazione con la casa di Borgo Panigale. L’Alfa 147 Ducati Corse, in serie a tiratura limitata, è equipaggiata con il nuovo motore 1.9 JTDM da 170 CV, che consente un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 8 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 Km/h. Di ausilio ai 170 CV del 1.9 JTDM è stato abbinato al sistema Q2 (differenziale autobloccante anteriore) che aiuta ad accrescere tenuta di strada, trazione e stabilità in rilascio. Una sportiva che all'occorrenza può diventare quasi una city car grazie alla possibilità di variare la mappatura dell'acceleratore tramite il tasto sport, posizionato sul tunnel all’interno dell’abitacolo.

Dopo una gestazione di gestazione di oltre due anni il terzo modello Mini è finalmente realtà. Si chiama Mini Clubman.
Ventiquattro centimetri di lunghezza in più rispetto alla berlina; un portellone con apertura a due ante (Splitdoor), e le portiere Clubdoor sul lato passeggero, per un accesso agevole ed un carico veloce di valige e bagagli.

Eleganza, qualità ed ecologia sono, invece, le caratteristiche della nuova Lexus IS-F in mostra al Motor show, dove sfoggia la sua nuova nata dopo la recente versione relamente sportiva. Elevata qualità sia costruttiva che dinamica: questo l'ottimo esempio dell'ammiraglia Lexus LS 600h, equipaggiata con un propulsore ibrido che non ha nulla da invidiare ai potenti e storici V12. L'ecologico sostegno garantisce ottime potenze con ben 445 cavalli a 6.400 giri ed una coppia massima di 820 Nm a 4.000.

Gustosa anticipazione a Bologna 2007 per la casa tedesca Porsche: la Porsche Boxter RS60 Spyder, edizione limitata che rievoca l'imponenza della 718 RS 60 Spyder. Soli 1960 esemplari per la nuova Boxster che, grazie alle modifiche dell'impianto di scarico, raggiunge i 303 cavalli. Versione sportiva, ma non in serie limitata, anche per il SUV sportivo Cayenne: GTS il nuovo allestimento, con motore aspirato V8 da 4,8 litri ad iniezione diretta della benzina (DFI)  e potenza maggiorata, grazie alla ottimizzazione ed allargamento dei condotti di aspirazione, a 405 cavalli.

Al Motor Show di Bologna 2007, Suzuky mette in mostra la sua nuova utilitaria Splash. I propulsori proposti sono due nuovi benzina interamente sviluppati ex novo da Suzuki: il 3 cilindri 1.000 cc 12 valvole da 65 cavalli abbinato ad un cambio manuale a 5 marce e il 4 cilindri 1.200 cc 16 valvole da 86 cavalli disponibile anche con trasmissione automatica.

Video: Sfila la Mini Clubman

Video: Presentazione Lexus Is-F

Video: Splash: la nuova utilitaria suzuky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 366,317 > 366,317