• Giovedì 18 Maggio 2017 alle 10:59
Nuova Skoda Octavia Scout: design, motori, caratteristiche tecniche e prezzi

Skoda lancia il nuovo allestimento Scout per il suo modello Octavia che si fa notare non solo da un punto di vista estetico ma anche per alcune caratteristiche tecniche specifiche come trazione integrale di serie e altezza da terra aumentata. Partendo dal design, più lunga e larga nella carreggiata posteriore (+ 30 mm per un totale di 1.539 mm) rispetto al modello precedente, e con un passo aumentato a 2.680 mm, sulla nuova Octavia Scout si notano le protezioni sottoscocca anteriori e posteriori con finitura argento, le modanature protettive laterali in tinta con la carrozzeria, protezioni in materiale plastico per i componenti sottoscocca, per il circuito frenante e per le tubazioni del carburante.

Passando al frontale, si nota una calandra più larga, fari full Led con sistema d'illuminazione adattivo, fendinebbia posizionati nell'ampia presa d'aria inferiore, e, a richiesta, è disponibile anche la funzione corner per illuminare la zona interna della curva. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono previste unità turbodiesel 2.0 TDI Euro 6 nelle tarature da 150 e 184 Cv, quest'ultima con cambio DSG a 6 rapporti, con sistema di trazione integrale capace di assicurare una efficiente dinamica di marcia.

Ricco il comparto dotazioni che prevede volante rivestito in pelle a 3 razze riscaldabile con comandi multifunzione, sedili anteriori riscaldabili e dotati di speciali rivestimenti in tessuto con tecnologia Thermoflux, cioè traspiranti e contraddistinti da una permeabilità dell'aria e del vapore due volte più elevata rispetto ai rivestimenti in un materiale tradizionale. Tra le novità particolari di questa vettura, due porte USB per chi è seduto dietro e tavolini ribaltabili collocati sul retro dei sedili anteriori. La nuova Octavia Scout arriva in questi giorni nel mercato italiano con prezzi a partire da 30.940 euro.

Video: Nuova Skoda Octavia Scout

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 1516,311 > 1516,311