• Martedì 09 Gennaio 2007 alle 17:20
Seat Leon Cupra: motore potente e dotazioni esclusive

È in uscita a gennaio la nuova Seat Leon Cupra, già definita come la Seat più “forte” e ricca di prestazioni della storia del marchio. Il modello deriva direttamente dalla versione da competizione che ha saputo conquistarsi il secondo posto nel WTCC, ponendosi come una delle auto più prestigiose del segmento C.

Il design è direttamente ispirato alla versione da corsa, con le sue modanature in colore nero nella parte inferiore dei paraurti e l’assetto leggermente ribassato rispetto alle versioni Leon precedenti. L’approccio sportivo è confermato dai grandi cerchi da 18 pollici a cinque razze doppie che non nascondono i robusti dischi bloccati dalle pinze rosse.

Il motore è il più potente mai sviluppato da Seat: capace di sviluppare 240 CV, il 2.0 TFSI garantisce alla macchina prestazioni di tutto rispetto. Alla guida lanciata si possono raggiungere i 240 Km/h con uno scatto da fermo di 6,4 secondi fino ai 100 Km/h. Il cambio di serie è a sei marce, mentre le sospensioni sono interamente riprogettate con un incremento nella qualità di trazione del veicolo e nella maneggevolezza.

L’impianto frenante si basa su un ABS di ultima generazione con distribuzione elettronica della frenata. Il sistema ESP è disattivabile per consentire un utilizzo più sportivo della vettura, mentre sono apprezzabili altre funzioni come l’overboost, che accresce la pressione della frenata indipendentemente dalla forza esercitata sul pedale del freno nei casi in cui il sistema supera le temperature di lavoro abituali, il BSW che pulisce i dischi dei freni ogni volta che si aziona il tergicristalli e il Driver Steering Recommendation, che aiuta a mantenere in linea la traiettoria della macchina in casi d'emergenza.

Video pubblicitario della nuova Seat Leon Cupra

Video promozionale della Seat Leon Cupra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 57504,25 > 57504,25