• Martedì 27 Giugno 2017 alle 10:59
Renault Sport Megane RS con quattro ruote sterzanti: caratteristiche tecniche e prestazioni

Renault Sport sta definendo gli ultimi dettagli della nuova Megane RS, realizzata per offrire nel segmento delle sportive compatte prestazioni ed emozioni di guida ai massimi livelli. Se, dalle poche immagini rilasciate dalla Casa, si nota lo sviluppo di un nuovo telaio, ciò che caratterizzerà particolarmente questa vettura sarà il sistema delle quattro ruote sterzanti, combinabili con due diversi assetti.

Il sistema 4Control, secondo quanto dichiarato, garantirà al guidatore maggiore agilità, prestazioni in curva e precisione di sterzata, grazie ad un attuatore elettromeccanico montato sull'asse posteriore. Gli ingegneri di Renault Sport hanno specificamente tarato il sistema per portare le prestazioni della vettura a nuovi limiti, raggiungendo non solo un'eccezionale agilità ma anche una superiore stabilità in curva anche alle velocità più elevate.

Il sistema 4Control, attraverso un sistema elettromeccanico montato al retrotreno, fa sterzare anche le ruote dell’asse posteriore e che la renderà, sulla carta, più agile nelle curve veloci e anche più comoda alla guida. Renault ha, inoltre, annunciato che sarà possibile scegliere tra due tipi di trasmissione: un cambio manuale per più puristi o l’automatico a doppia frizione messo a punto ad hoc per questa versione racing della Megane. Infine, si potrà scegliere tra l’assetto Sport, con sospensioni in grado di combinare alte prestazioni al comfort per l’uso quotidiano, o un telaio Cup tutta tarata per l’uso in pista e offrire la migliore esperienza di guida sportiva in pista.

Video: Renault Sport Megane RS sistema 4Control

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 32455,22 > 32455,22