Mancano pochi mesi, quando arriveranno le piattaforme Jeep-Chrysler, al momento in cui Fiat chiuderà quello che viene considerato uno storico accordo con il gruppo PSA e che comporta la realizzazione delle grandi monovolume.
Ma in questi mesi case automobilistiche come Peugeot non stanno certo a guardare e si portanno avanti con il lavoro, a cominciare dall'aggiornamento del proprio modello, la 807. Un modello che dispone di ulteriori modifiche dopo quelle minime già viste su una vettura simile come la Citroen C8.
Va detto che i cambiamenti per quel che riguarda gli esterni non sono sostanziali. La Peugeot 807 MY 2013 cambia soprattutto per quel che concerne l'inserimento del nuovo stemma Peugeot, che viene posizionato davanti e sul portellone.
Si tratta di uno stemma che dispone di un nuovo elemento di finitura cromato. La nuova 807 sarà insomma molto simile a quella che si conosce già, almeno a grandi linee.
Difficile parlar di un restyling vero e proprio. Meglio definirlo un piccolo aggiornamento di fine serie per rinverdirne i fasti.
Le modifiche riguardano soprattutto i rivestimenti interni con la realizzazione di un materiale come l'Alcantara per pannelli porta e la plancia.
I motori restano i turbodiesel HDi con FAP, vale a dire il 2 litri da 136 CV e 156 CV, che potrete avere anche con cambio automatico a 6 marce.
Nuova Peugeot 807 2012: esterni