• Venerdì 31 Gennaio 2014 alle 16:51
Nuova Nissan Leaf 2014: ricarica batterie velooce

La carica rapida disponibile grazie all'unità CHAdeMO può ricaricare le batterie dei veicoli elettrici compatibili, che includono la Nissan Leaf, all'80 per cento in soli 30 minuti e con un costo pari a zero.

 

Il nuovo caricabatterie è installato in collaborazione con Ecotricity, specialista in Green Energy nel Regno Unito e un pioniere nella ricarica dei veicoli elettrici. La sua posizione, a sud di Londra, la M25, uno dei punti più congestionati in Europa, permette al guidatore un facile accesso a Kent e da lì verso l'Europa.

Il direttore del veicolo elettrico Nissan Europe, Jean Pierre Diernaz, ha commentato che "è un grande passo per la mobilità ad emissioni zero, consentendo a una gamma di veicoli elettrici come la Leaf e al prossimo furgone elettrico Nissan, il NV200, di espandere le potenzialità in città. La rete di carico UK si estende a passi da gigante, e attraverso il partner Ecotricity, i clienti possono rifornirsi gratuitamente con energia solare ed eolica".

 

Insomma si voglia o no, la mobilità elettrica continua il suo percorso nonostante le difficoltà oggettiva nel convincere automobilisti e clienti che sia un qualcosa cui vale la pena votarsi. I costi eccessivi per l'acquisto di auto e batterie e la diffidenza per la ricarica delle stesse costituiscono ancora uno scoglio che prima o poi però, ne siamo convinti, sarà superato.

 

Il primo passo è inevitabilmente quello di fornire le nostre città e le autostrade d innumerevoli stazioni di ricarica, in modo che il cliente non abbia mai la sensazione di rischiare di restare a secco. Dopodichè l'abbattimento dei tempi di ricarica, ancor più dei costi di acquisto, diventerà lo spartiacque per la diffusione della mobilità elettrica.

Nuova Nissan Leaf 2014: ricarica batterie velooce

Nuova Nissan Leaf 2014: ricarica batterie velooce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.602,1729
T6 = 1.602,1729
T7 = 1.602,1729 > 400,73 > 400,714