Nissan Juke e Qashqai 2012: punte di diamante dei suv

Nissan ha ottenuto nel 2011 una quota di mercato del 5%, superiore al 4,4 del 2010 e il più alto in 20 anni. E' anche il secondo miglior risultato nella storia di Nissan, dopo il 1991, quando ha ottenuto un massimo storico con una quota di mercato del 5,2%.

In un commercio globale indebolito come conseguenza della crisi, Nissan ha venduto 45.528 veicoli l'anno scorso, con un calo del 5% rispetto il 2010, mentre il mercato globale è sceso di oltre il 17%.

Manuel de la Guardia, Direttore CEO di Nissan: "Grazie a questa quota di mercato, siamo stati in grado di contrastare il forte calo del mercato", ha spiegato, aggiungendo che questa cifra è ancora alta per la rete dei concessionari, soprattutto per "azioni di ristrutturazione e miglioramenti operativi che abbiamo intrapreso negli ultimi anni". Dato il successo di vendita, il costruttore asiatico ha consolidato nel corso dell'ultimo anno l'ottava finale del mercato totale, e conferma Nissan come il primo marchio asiatico in Europa.

Questa posizione, secondo il direttore generale è dovuto a "alte prestazioni" della Qashqai nel segmento C, e l'entrata di successo del SUV Juke nel segmento B.

La strategia di Nissan Qashqai è stata la più importante, per il segmento C: "Abbiamo ottenuto migliori prestazioni di chiunque altro nel segmento C, e finalmente siamo riusciti a condurre con una quota di mercato del 6,6%. Inoltre, la Qashqai è il secondo veicolo nel mercato globale", ha detto de la Guardia, riferendosi ai risultati di questa strategia aggressiva, basata su un piano per migliorare la visibilità e la percezione del modello e mantenere la sua leadership nel mercato. "Qualcosa di simile è successo con il Juke, che ha ottenuto una performance impressionante: quota di mercato del 5,0% nelle vendite a privati nel segmento B, che dimostra il suo potenziale durante il primo anno in vendita".

Nissan Juke: video esterni

Nissan Qashqai 2012: video esterni

2 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

2 Commenti

  •  
    Andrea Italia
    27/01/2012 alle 15:53:33

    Buongiorno, vi contatto a nome di Business Press, agenzia che cura l'ufficio stampa di Hyundai Italia. Ci piacerebbe poter avere un vostro contatto diretto per sottoporre alla vostra attenzione tutte le news sulle prossime iniziative Hyundai e per coinvolgervi - qualora la cosa sia di vostro interesse - negli eventi in programma. Ringraziandovi per la vostra disponibilità, restiamo a vostra disposizione per ogni eventuale necessità o chiarimento. Buona Giornata, Andrea

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 1.562,5000 > 52887,19 > 52887,18