• Giovedì 26 Ottobre 2017 alle 8:59
Nissan IMx: svelato in anteprima il nuovo crossover elettrico a guida autonoma. Le novit?á

Nissan, tra stupore e meraviglia, ha svelato all’ultimo Salone di Tokyo il nuovo crossover elettrico a guida autonoma IMx e che vanta un'autonomia di oltre 600 chilometri. Si tratta di una novità con cui la Casa nipponica anticipa il futuro della Nissan Intelligent Mobility, il progetto tecnologico della Casa nipponica che intende ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati e alimentati. Stando a quanto dichiarato dalla Casa, il crossover a zero emissioni IMx rappresenta il futuro della Nissan Intelligent Mobility che si impegna a trasformare le modalità di interazione tra le persone e le auto, tra le auto e la società.

Nissan IMx permette di scegliere la modalità di guida, autonoma o manuale grazie al ProPilot per una guida del tutto autonoma e selezionando questa modalità il sistema nasconde il volante all'interno della plancia e reclina tutti i sedili, offrendo maggiore spazio al conducente e con un maggior confort per tutti i passeggeri, mentre impostando la modalità manuale, volante e sedili ritornano in posizione, restituendo al conducente il controllo del veicolo senza alcuna discontinuità.

Il concept a zero emissioni Nissan IMx integra la nuova piattaforma dei veicoli elettrici Nissan, progettata per la massima efficienza; il pianale del tutto piatto garantisce in un abitacolo spazioso per passeggeri e guidatore, mentre la propulsione di IMx è affidata a due motori elettrici ad alta capacità collocati rispettivamente nella parte anteriore e posteriore del veicolo, per una perfetta trazione integrale. I due motori generano una potenza di 320 kW e un'eccezionale coppia di 700 Nm, mentre la nuova batteria garantisce un'autonomia di oltre 600 chilometri con una singola ricarica, permettendo ai passeggeri di viaggiare a lungo.

Il nuovo Nissan IMx combina elementi del passato e applicazioni tecnologiche futuribili, come l'intelligenza artificiale che permette al conducente di controllare il quadro strumenti tramite i movimenti dell'occhio e i gesti, creando un'interfaccia intuitiva che riduce il numero di comandi e pulsanti fisici; dopo aver trasportato il proprietario per esempio in aeroporto, potrà parcheggiare in autonomia in appositi spazi, dove collegarsi da solo alla rete elettrica locale.

Video: Nissan IMx al Salone di Tokyo

Video: Nuovo crossover Nissan IMx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 925,519 > 925,519