• Mercoledì 30 Luglio 2014 alle 14:59
Nuovi incentivi auto: gli annunci del ministro Lupi. Come saranno e quando arriveranno?

Presto arriveranno nuovi incentivi auto:ad assicurarlo il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi. “Il parco auto circolante in Italia è il più vecchio d'Europa, serve quindi fare politiche che ne incentivino il rinnovo. È un problema di sicurezza, di impatto ambientale e di qualità della vita” ha detto il ministro, sottolineando l'importanza di nuovi incentivi auto per risollevare un mercato fermo ormai da troppo tempo, un mercato quasi dimezzato in sette anni per l'Italia, con un parco circolante con troppi anni sulle spalle che, oltre ad innalzare le soglie di inquinamento, riduce anche la sicurezza stradale.

Non è ancora chiaro quando verranno introdotti i nuovi incentivi auto, si sa solo al momento che Lupi in questi giorni parlerà con il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi per sintetizzare una proposta di manovra per il rinnovo del parco circolante pubblico e privato. I nuovi incentivi auto potrebbero così concentrarsi sulla defiscalizzazione, come già accade in altri settori, piuttosto che su una vera e propria incentivazione, rendendo più conveniente l'acquisto di nuovi veicoli.

Lupi ha dichiarato: “Dobbiamo fare politiche che incentivino il rinnovo del parco macchine nel nostro Paese, per i privati verranno utilizzati strumenti diversi dagli incentivi classici, come la defiscalizzazione utilizzata per le ristrutturazioni edilizie.  Tra domani e dopodomani arriveremo a una sintesi con il ministro Guidi e si tratterà di strumenti diversi dagli incentivi classici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 84291,27 > 84291,25