• Martedì 11 Gennaio 2011 alle 12:15
Nuova Ford C-MAX Hybrid e Energi: esterni e tempi di ricarica

Il Salone di Detroit sta presentando in questi giorni le anteprime che verranno definitivamente svelate la prossima settimana, nella kermesse in programma dal 15 al 23 gennaio. Sarà l'occasione per vedere le due versioni della Ford C-Max: stiamo parlando della Hybrid e Energi, nomi ufficiali delle versioni ibrida e ibrida plug-in della casa americana che punta molto sul Salone di Detroit per il definitivo rilancio dopo un periodo di crisi che ha fatto calare di molto le vendite negli Stati Uniti ma che gli esperti si dicono sicuri sia alle spalle.

Le vetture saranno prodotte in Europa, per la precisione a Valencia (Spagna) dal 2013. per quel che riguarda gli Stati Uniti, invece la costruzione sarà affidata allo stabilimento di Wayne dal 2012, stesso luogo della Focus anche in versione elettrica e della C-Max con motore a benzina.

Si tratta di due auto che godranno di batteria agli ioni di litio. Ci sarà la carrozzeria 5 posti con le porte posteriori normali. Invece la C-Max versione Usa avrà quelle scorrevoli.
Esteticamente la C-Max godrà di una calandra frontale simile alla “Aston Martin”. Si tratta di un frontale che dispone di listelli metallici. Le batterie saranno prodotte a Rawsonville, negli Stati Uniti, e disporranno di celle fornite da LG Chem. La potenza e la capacità varierà da vettura a vettura.

Ancora da appurare anche la posizione, probabilmente situata vicino il piano di carico. Per quanto riguarda la plug-in, la ricarica effettuata durante la notte a una spina a 120 Volt basterà a completare il livello. Presumibile dunque che qui da noi i tempi di ricarica possano essere di circa 4 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 20809,81 > 20809,81