IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL MONDO DELLE AUTO

 

Post in Mitsubishi

Mer
24
Set

Mitsubishi Outlander PHEV Concept S: caratteristiche tecniche, motori e prezzi

Svelate le prime immagini ufficiali della Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S, novità che sarà esposta al Salone di Parigi 2014, crossover ibrido plug-in sfrutta un motore a benzina di 2 litri a quattro cilindri e due unità elettriche a magneti permanenti, a loro volta alimentate da una batteria agli ioni di litio da 12 kWh che è possibile ricaricare tramite una comune presa di corrente domestica.

La Mitsubishi Outlander PHEV Concept S integra un sistema di trazione integrale ibrida, che i giapponesi chiamano Twin Motors 4WD: i due motori elettrici sfruttano la tecnologia S-AWC derivata dalla Mitsubishi Lancer Evolution, donando al Suv buone doti di guidabilità ed una ripartizione istantanea della coppia. I due motori elettrici sono da 82 cavalli e sviluppano una coppia massima istantanea di 137 Nm all'anteriore e di 195 Nm al posteriore.
 

Leggi l'articolo intero continua a leggere

 
Ven
06
Giu

Nuovo Mitsubishi Outlander PHEV: caratteristiche tecniche, motori e prezzi

Pronto ad arrivare su strada il nuovo Suv, la Mitsubishi Outlander PHEV, vettura ibrida equipaggiata con due motori elettrici, uno per asse, accoppiati ad un motore termico, un 2.0 litri benzina da 121 cavalli. Il funzionamento prevede l'utilizzo dei soli motori elettrici nella maggior parte delle situazioni, con il quattro cilindri che interviene solo in caso di carichi elevati, come alle velocità superiori a 120 chilometri orari, oppure quando si affrontano salite impegnative o si preme a fondo il pedale del gas.

La Mitsubishi Outlander PHEV integra un sistema di trazione integrale ibrida, che i giapponesi chiamano Twin Motors 4WD: i due motori elettrici sfruttano la tecnologia S-AWC derivata dalla Mitsubishi Lancer Evolution, donando al Suv buone doti di guidabilità ed una ripartizione istantanea della coppia. I due motori elettrici sono da 82 cavalli e sviluppano una coppia massima istantanea di 137 Nm all'anteriore e di 195 Nm al posteriore.
 

Leggi l'articolo intero continua a leggere

 
Lun
27
Gen

Mitsubishi Outlander Phev 2014: motore e batterie

Una peculiarità del nuovo modello del Mitsubishi Outlander è l'assenza di trasmissione. La potenza viene passata alle ruote attraverso una scatola multimodale di trasmissione che comanda i motori elettrici. Non si può dare una cifra ufficiale di potenza massima, ma si stima che sarà di circa 203 cavalli. Ma quando il sistema ricerca la massima efficienza energetica, i tre motori non sono mai al limite. Anche se limitato alla velocità massima di 170 chilometri all'ora, si tratta comunque di una cifra considerevole e più che sufficiente.
 
La Mitsubishi Outlander PHEV ha anche alcune caratteristiche interessanti che permettono al guidatore di effettuare alcune decisioni circa l'uso di batterie e carica. Da un lato, i comandi al volante, identici a quelli utilizzati nelle automobili con cambio automatico  che vengono utilizzati per commutare tra sei differenti fasi di frenata rigenerativa.

Leggi l'articolo intero continua a leggere

 
Lun
27
Gen

Nuova Mitsubishi Outlander 2014: motore e prestazioni

Il nuovo Mitsubishi Outlander utilizza un meccanismo di funzionamento ibrido di serie, che opera anche anche con i due motori elettrici, ma anche gli atti gas propellente per alimentare il generatore , e questo a sua volta ricaricare la batteria .
 
Nella terza modalità, chiamata ibrido parallelo, il motore a combustione da 121 cavalli emette un vapore che è al centro della scena, mentre i due motori elettrici lo servono di sostegno continuo, con maggiore o minore potenza a seconda delle esigenze. Questa modalità viene utilizzata quando abbiamo giri ad alte velocità, momenti in cui l'efficienza energetica del motore a benzina è superiore a quella dell'altro motore.

Leggi l'articolo intero continua a leggere

 
Lun
27
Gen

Nuovo Mitsubishi Outlander 2014: dimensioni e caratteristiche

Tecnicamente molto complesso, ma altrettanto facile da guidare rispetto a qualsiasi veicolo normale e con efficienza sorprendente. Ecco il nuovo Outlander PHEV, ibrido plug-in che, a differenza della maggior parte dei concorrenti, lavora sempre con quattro ruote motrici e combina autonomamente le sue tre modalità di guida per ottenere il meglio in tutte le circostanze. Il che si traduce in alcuni consumi davvero incredibili per una vettura di queste dimensioni e peso (1.810 chili).
 
Quando questa ultima generazione di Outlander è stata sviluppata si stava già pensando alla possibilità che si possano utilizzare diversi tipi di propulsione. Così questa nuova versione appena rilasciata non compromette la funzionalità del veicolo, nonostante che incorpori un motore elettrico su ciascun asse, oltre al generatore 2.0 benzina e l'enorme pacchetto di batteria agli ioni di litio, in grado di erogare una potenza di 12 chilowatt con una tensione di 300 volt.

Leggi l'articolo intero continua a leggere

 
Gio
07
Nov

Mitsubishi al Salone di Tokyo 2013: tutte le novità

Grande attesa per la data del 20 novembre quando prenderà il via il 43esimo Salone di Tokyo.
Una delle case automobilistiche che saranno sicure protagoniste dell'evento sarà certamente Mitsubishi che proprio per l'occasione ha deciso di portare sul mercato tre grandi novità. Parliamo di tre concept car di cui due SUV, una full size e una compatta, e di una multispazio.
 
Filo conduttore che unisce queste tre nuove proposte è il fatto che sono alimentate da sistemi ibridi. Insomma degne rappresentanti del tema earth TECHNOLOGY del marchio giapponese che fanno da apripista alla Mitsubishi GC–PHEV Concept.

Leggi l'articolo intero continua a leggere

 
Gio
14
Mar

Mitsubishi Outlander PHEV 2013: ibrido plug in

 

A conferma che il mondo dell'elettrico prende sempre più piede nonostante una strutturale difficoltà a decollare ecco che in questo segmento si presenta una nuova proposta destinata a far parlare di se.
 
Stiamo parlando di un nuovo veicolo elettrico che si presenta sul mercato europeo e che promette di conquistare gli appassionati. parliamo del nuovo Mitsubishi Outlander PHEV che arriverà la prossima estate e che avrà il merito di diventare  il primo SUV ibrido plug-in seriale/parallelo 4WD con due motori elettrici, uno per asse. 

Leggi l'articolo intero continua a leggere

 
Gio
14
Feb

Nuova Mitsubishi Concept CA-MiEV: al Salone di Ginevra 2013

 

Ci sarà anche Mitsubishi al Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013) grazie alla presenza di duee prototipi “elettrici” che la casa giapponese mostra in anteprima mondiale. Una chiara dichiarazione di intenti da parte del costruttore di arrivare come promesso entro il 2020 una gamma composta al 20% da vetture a base elettrica. 
 
Insomma i lavori proseguono alacremente e insomma questa tappa svizzera promette di essere ricordata come un momento fondamentale in questo senso. Cosa ci veràà presentato in occasione della kermesse svizzera? Innanzitutto avremo a che fare con la Concept CA-MiEV, che sta per Compact & Advanced Technology-MiEV. Parliamo di un’evoluzione della i-MiEV ma che dispone di una autonomia ampliata a 300 km. Nel secondo caso invece abbiamo a disposizione una pick-up ibrida a gasolio denominata Concept GR-HEV (Grand Runner –HEV). 

Leggi l'articolo intero continua a leggere

 
Mar
30
Ott

Nuovo MItsubishi Outlander 2012: motori e prezzi

 

Il nuovo Mitsubishi Outlander di terza generazione è un modello che calza a pennello nellottica del piano di rilancio "Jump 2013" voluto dalla casa automobilistica. Si tratta del lancio di una nuova gamma di vetture che copre un programma fino al 2015 con lo scopo di attuare un completo rinnovamento della gamma del marchio dei Tre Diamanti.
 
Va detto che si sentiva il bisogno di queste novità dal momento che rano un po' di anni che si sentiva poco parlare di nuove vetture venute fuori dall'industria Mitsubishi, e dunque gli appassionati del marchio possono stare tranquilli.

Leggi l'articolo intero continua a leggere

 
Mer
12
Set

Nuova Mitsubishi Mirage 2012: sostituta della Colt

La Mitsubishi Mirage è una vettura sulla quale la casa giapponese punta e non poco. Parliamo infatti di una vettura che nelle intenzioni degli sviluppatori dovrà prendere il posto della attuale Colt.

La Mirage vedrà la luce in occasione della presentazione prevista in Europa al Salone di Parigi in programma dal 29 settembre al 14 ottobre 2012.

Leggi l'articolo intero continua a leggere

 

AGGIUNGI ELEMENTO

MARCHE

CATEGORIE

EVENTI

ARCHIVIO MESI

Feed RSS



Chi Siamo