IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL MONDO DELLE AUTO

 
Mar
06
Apr

Le auto migliori dell'anno 2009-2010: vince la Vw Polo. Premi per Audi R8 e Chevrolet Camaro

Le auto migliori dell'anno 2009-2010: vince la Vw Polo. Premi per Audi R8 e Chevrolet Camaro

Ai premi World Car of the Year 2010 Volkswagen vince con la Polo che ottiene pure il titolo World Green Car of the Year vinto dalla gamma BlueMotion con Golf e Passat. Il riconoscimento di World Performance Car of the Year viene assegnato alla Audi R8 V10. L'auto più bella, con il premio World Design Car of the Year va alla Chevrolet Camaro.

Cinquantanove i giurati provenienti da 25 Paesi hanno premiato la Polo di quinta generazione per la capacità di "mantenersi al top nel segmento più competitivo del mercato" grazie a "una miscela di look elegante, affidabilità e qualità ". Particolarmente lusinghieri i giudizi sul comportamento di guida: "Su strada la Polo dimostra un comportamento di classe superiore e una posizione di guida superba e ben regolabile e, come l'ultima Golf, tutti i controlli sono ben posizionati e precisi. La Polo è proprio una supermini brillante".

Ben 525 CV a 150.000 dollari: per il rapporto CV/prezzo vince la Audi R8 V10: "Audi ha soddisfatto la fame di chi aspettava un'auto stradale che facesse rivivere le stesse sensazioni della R8 LMP1 che ha dominato Le Mans e che ha cambiato la carte in tavola delle corse endurance nel 2000. Questa R8 'civile' condivide poi chassis e il motore 5.2 litri con la più potente e leggera Lamborghini Gallardo LP560-4, quindi il fatto che sia piaciuta a tutti noi è una piccola sorpresa". Premio ecologia ai motori tedeschi con la seguente motivazione: "Non è necessario aggiungere un motore elettrico o un pesante pacco batterie per raggiungere la migliore efficienza. Basati sui motori diesel common rail, i modelli BlueMotion sono fra le vetture più efficienti sul mercato. Infatti la Passat BlueMotion nel ciclo europeo può viaggiare per oltre 1000 miglia con un pieno. Fra i motori a combustione interna, questi sono i migliori".
 
L'auto più bella è la Chevrolet Camaro. Il titolo è stato consegnato spiegando che "GM ha dimostrato un equilibrio migliore a quanto fatto da Chrysler e Ford sulle loro pony cars".


Video Chevrolet Camaro motore potente
Video Audi r8 interni ed esterni
Video Vw Polo interni ed esterni
Video Vw Polo, allestimenti caratteristiche
Video Chevrolet Camaro motore potente
Video Audi r8 interni ed esterni
Video Vw Polo interni ed esterni
Video Vw Polo, allestimenti caratteristiche
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


AGGIUNGI ELEMENTO

MARCHE

CATEGORIE

EVENTI

ARCHIVIO MESI

Feed RSS



Chi Siamo