
La nuova Alfa Romeo 149 molto probabilmente erediterà dalle sorelle Fiat Bravo e Lancia Delta svariate soluzioni tecniche. Cominciando dal pianale, modificato probabilmente nelle sospensioni posteriori: il quadrilatero davanti sembra accantonato, mentre dietro dovrebbe fare la sua comparsa un sistema multilink e un assetto maggiormente sostenuto. La carrozzeria è in gran parte quella della Bravo, ma possiamo scorgere sul muso uno scudetto familiare, così come l'andamento del tetto è leggermente diverso da quello della media Fiat.
Per quanto riguarda i motori, sembra scontata l'adozione dell'iniezione diretta, probabilmente abbinata anche alla sovralimentazione. Il futuro del benzina sembra essere nelle piccole cilindrate: iniezione raffinata e sovralimentazione per avere un motore corposo a tutti i regimi e contemporaneamente parco nei consumi.
I propulsori più interessanti , secondo i test drive infomotori, sono il nuovo 1.4 T-Jet da circa 150 cavalli (leggasi Fiat nuova Bravo) ed il nuovo 1.8 JTB sovralimentato ad iniezione diretta di cui tanto si parla negli ambienti alfisti, capace di raggiungere una potenza massima di 265 cavalli. Confermato il 3.2 V6 come top della gamma (versione GTA), abbinato alla trazione integrale Q4, mentre le versioni più spinte a due ruote motrici adotteranno l’efficace differenziale anteriore denominato Q2. Sul fronte diesel si assisterà ad un incremento di potenza del 1.9 M-Jet, forse maggiorato fino a quota 2.0 litri.
Per quanto riguarda l’arrivo sul mercato automobilistico dell’Alfa 149, si vocifera farà la sua comparsa a fine 2008, con un prezzo che dovrebbe partire da una base di 28.000 euro circa.
Categorie: Alfa Romeo Prove su strada
Parole chiave: nuova alfa 149 test drive design sportivo motori
Autore: AutoVlog Redazione
Nuova Volvo S60: test drive prova su strada. Motori più sportivi ma più rumorosi
ultimo commento di: Sohail khan
Nuova Bmw X3: interni spaziosi e due motorizzazioni
ultimo commento di: Franco
Nuova Land Rover Evoque: più compatta e più ecologica
ultimo commento di: AutoVlog Redazione
Nuova Audi A3 Sportback 2010: test drive e prova su strada. Guida sportiva e design piacevole
ultimo commento di: Luca
Nuova Peugeot 308 Gti: motori potenti ed efficienti con allestimenti sportivi
ultimo commento di: prova
Nuova Bmw X5: test drive e prova. Vettura agile con abitacolo accogliente
ultimo commento di: Franco
ultimo commento di: linus
Nuova Saab 9-5 2010: dotazioni tecnologiche e motori turbocompressi
ultimo commento di: Wood Company Italy
Nuova Renault Latitude 2010: interni più ricchi e motore V6
ultimo commento di: Michael 1963
Nuove Hyundai i10, i20 e i30: allestimenti Fifa World Cup Limited Edition con ricchi optional
ultimo commento di: daniele


Commenti